Squid Game non è una normale serie, al suo interno infatti sono nascosti una serie di indizi che portano all’inaspettato finale. Quali sono?
Tutti ne stanno parlando e stanno amando alla follia la nuova serie targata Netflix e intitolata “Squid Game”. Si tratta di una serie davvero molto dettagliata e intricata, ricca di suspence e di effetti sorpresa, per non parlare del finale inaspettato che è stato un grande colpo di scena.
A proposito di questo finale però, dovete sapere che per i fan della serie che sono stati più attenti, non è stato totalmente sconvolgente. Perché? Semplice, il motivo è che nei vari episodi sono stati messi appositamente degli indizi o dei dettagli nascosti, che in qualche modo anticipavano il finale o alcune scene a venire. Vediamo quali sono.
Il plot twist finale di Squid Game (attenzione SPOILER!)
Come vi abbiamo già detto, il modo in cui la prima stagione di Squid Game si è conclusa ha lasciato tutti senza parole, perché nessuno, come d’altronde è giusto che sia, poteva aspettarsi un qualcosa del genere. Tranne però, chi è stato davvero molto attento!
Infatti ci sono state scene o qualche indizio nascosto qua e là che in qualche modo potevano far immaginare qualcosa. Ad esempio chi c’è sempre stato dietro al gioco, chi è stato l’ideatore di tutto.
Who was the real villain in Squid Game
Like for Oh Il-Nam (Player 001)
RT for Sang Woo (Player 218) pic.twitter.com/bvtUaPWry2— COURAGE™ (@ClaudeRonnie2) September 30, 2021
Nel nono episodio infatti, tutto viene rivelato e si viene a scoprire che la mente creatrice di Squid Game è stata quella di Il-nam, il giocatore entrato a far parte del gioco con il numero 001. Vediamo però cosa avrebbe potuto farci arrivare a questo ancor prima della rivelazione.
Tutte le easter egg nascoste, episodio per episodio:
Il primo indizio si è manifestato durante il gioco della luce rossa e della luce verde, quando si è visto il modo in cui la grande bambola scannerizzava con una luce verde i vari giocatori. A differenza degli altri, Il-nam non è stato completamente scannerizzato, come se il macchinario fosse stato programmato per non farlo ed evitare così di sparargli.
Inoltre, semplicemente è stato l’unico a non far trapelare un minimo di paura durante i giochi, come se fosse totalmente tranquillo, a differenza invece di tutti gli altri giocatori che temevano visibilmente la possibilità di perdere la vita.
squid game spoilers – tug of war drawing was split into two boxes to make sure Il-Nam’s team and Deok-Su’s team wouldn’t compete against each other pic.twitter.com/gVP7H2TzfP
— Felice 😉 (@FeliceWinkyFace) October 2, 2021
Potrebbe interessarti anche: Squid Game: l’indizio nella scena del dormitorio, impossibile non averlo notato!
Altro dettaglio: durante l’honeycomb came, il giocatore 001 non ha voluto fare a cambio con la sua forma, ovvero quella a stella, con quella di Gi-hun, a forma di ombrello, perché sapeva sarebbe stato più facile e veloce ritagliarla.
Poi, come se non bastasse, lui sapeva esattamente la strategia di gara di Tug of War e, a differenza di quanto sostenuto da lui stesso, la sua esperienza nel gioco, che tanto amava fare da piccolo, non gli sarebbe bastata da sola.
Il-nam mancava nell’elenco dei giocatori 2020
Per chi non ci avesse fatto caso, il giocatore 001 non è neppure presente nel file ufficiale dei giocatori di Squid Game, pertanto è come se appunto lui non fosse un reale giocatore. Cosa che poi si è rivelata essere vera.
Oh Il-nam is great but I feel there’s more to him. pic.twitter.com/lo5LeD4rpD
— 𝕯iana. (@HailMother) October 1, 2021
Potrebbe interessarti anche: Come si preparano i famosi biscotti di Squid Game? Tutorial completo (VIDEO)
Avevate notato tutti questi dettagli? O avevate semplicemente intuito che proprio Il-nam potesse essere l’ideatore di tutto? Fatecelo sapere nei commenti.
Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!