I creatori della famigerata piattaforma Instagram decidono di sospendere momentaneamente il progetto per gli under 13. Ecco il perché.
Tempo fa i creatori della piattaforma annunciarono che, come già fatto dalla piattaforma social di origine cinese, avrebbero preso dei provvedimenti per gli under 13 iscritti su di essa.
Il progetto però momentaneamente pare sospeso, scopriamo quindi il perché hanno preso questa drastica decisione.
Era da tempo ormai che aspettavamo notizie a riguardo, finalmente possiamo comunicarvi che ci sono alcune novità per tutti gli under 13 iscritti sulla piattaforma social. La quale ha momentaneamente deciso di sospendere ogni idea, a differenza di TikTok.
La piattaforma social di origine cinese infatti ha già impostato alcune regole che gli under 13 dovranno rispettare assolutamente per continuare ad la piattaforma. Il tutto realizzato per assicurare una maggiore sicurezza agli utenti più giovani.
Potrebbe interessarti anche: Perché anche Instagram, dopo TikTok, ha annunciato i limiti per gli utenti under 13
Per chi non lo sapesse, alcuni giorni fa la piattaforma ha ricevuto svariate critiche. Questo è successo dopo che il Wall Strees Journal ha fatto trapelare alcune informazioni importanti riguardanti la sicurezza del social.
Instagram infatti è stato definito un social tossico per le ragazze di qualsiasi età, per via degli estremi standard di bellezza che circolano sulla piattaforma. I quali potrebbero causare svariati problemi, di origine fisica e mentale, a tutte quelle ragazze che non si rispecchiano in questi ultimi.
Potrebbe interessarti anche: TikTok cronometra il tempo trascorso sull’app dagli under 14: cosa accadrà poi?
Nel mentre la sua principale rivale TikTok si è aggiudicata un notevole aumento di iscritti, arrivando a quota 1 miliardo. Il progetto è stato sospeso per le numerose critiche ricevute.
Gli ideatori infatti sperano che questa sospensione li aiuti a risolvere i molteplici problemi che la piattaforma presenta.
“Questo ci darà il tempo di lavorare con genitori, esperti, responsabili politici e autorità di regolamentazione per ascoltare le loro preoccupazioni e dimostrare il valore e l’importanza di questo progetto online per i giovani adolescenti di oggi.”
Ha spiegato brevemente il capo della piattaforma.
Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!
Desirèe Cirisano
Gli esperti hanno parlato: la felicità si può imparare! Segui questi 4 consigli e cambia…
Test visivo, mettetevi alla prova e cercare di trovare in 10 secondi la mosca diversa…
Camilla Parker Bowles, a pochi mesi dalla sua incoronazione come Regina consorte, lascia il Re…
Il blocco intestinale è un problema che nel tempo può diventare pericoloso: buone abitudini e…
Il trono over di Uomini e Donne vacilla: la dama sta facendo il doppio gioco?…
Continua a far parlare di sé all'interno del trono over di "Uomini e Donne", il…