Dobbiamo continuare a vivere nel Medievo a lungo, oppure prima o poi la smetteremo di fare figure pessime su WhatsApp?
Vi è mai capitato di riascoltare un audio in cui dicevate una cosa che non dovevate dire? Una cosa sbagliata, una cosa che doveva rimanere un segreto… insomma, qualcosa che vi abbia fatto arrossire dalla vergogna?
È capitato a tutti almeno una volta, una di quelle figure a cui pensi prima di addormentarti anche dopo anni e ti verrebbe da picchiarti da solo. Per fortuna hanno messo a punto un nuovo aggiornamento super utile, che eviterà queste situazioni molto imbarazzanti.
Ecco qualcosa di veramente utile: come siamo in attesa di qualcosa che ci permetta di “leggere” i messaggi vocali, ci piacerebbe anche riuscire ad ascoltare quello che abbiamo detto distrattamente prima di inviare il messaggio che poi rimarrà nel telefono di quella persona probabilmente per diversi anni.
Per il momento questa funzione è abbastanza macchinosa, ma stanno mettendo a punto una funzione specifica proprio per poter riascoltare i messaggi più comodamente. Per il momento la funzione è pensata solo per quando si esce dall’app per fare altro e poi si rientra in chat.
Potrebbe interessarti anche: Whatsapp: Presto sarà possibile personalizzare le icone dei nostri gruppi
Potrebbe interessarti anche: Addio al Cashback di Stato, arriva quello di Whatsapp, come funzionerà
Per utilizzarla basta registrare il vocale con la modalità bloccata, attivano il lucchetto senza tenere premuto, e a vocale terminato semplicemente uscire dalla chat (tanto il vocale è bloccato dal lucchetto).
Poi bisognerà rientrare in chat, e lì troveremo il nostro audio ancora in sospeso. Per il momento non c’è un tasto preciso che possiamo utilizzare, ma questa operazione potrebbe esserci utile con vocali importanti, per evitare di fare figure con persone che non conosciamo in ambito di amicizia.
Potrebbe interessarti anche: Il nuovo aggiornamento di WhatsApp esclude alcuni modelli di smartphone. Quali?
Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: bufera di polemiche “Messaggi spiati e privacy a rischio”. I dettagli
Richiede pochi secondi, anche se si sta lavorando a qualcosa di un po’ più immediato, ad esempio un tasto apposta che ci faccia ascoltare il vocale senza uscire dalla chat. Per il momento però abbiamo già questo metodo, che funziona!
Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!
Un sonno di qualità è fondamentale per il benessere fisico e mentale, ma spesso alcune…
Gli esperti hanno parlato: la felicità si può imparare! Segui questi 4 consigli e cambia…
Test visivo, mettetevi alla prova e cercare di trovare in 10 secondi la mosca diversa…
Camilla Parker Bowles, a pochi mesi dalla sua incoronazione come Regina consorte, lascia il Re…
Il blocco intestinale è un problema che nel tempo può diventare pericoloso: buone abitudini e…
Il trono over di Uomini e Donne vacilla: la dama sta facendo il doppio gioco?…