Il villaggio di Harry Potter esiste eccome e si trova in Italia. Come andare e partecipare agli eventi divertentissimi a tema scuola di Hogwarts.
Harry Potter è una parte fondamentale della vita di tutti, o quasi, noi. È una di quelle saghe che porteremmo per sempre nel cuore e per la quale non saremo mai troppo grandi.
Sicuramente, negli ultimi anni con la questione J.K. Rowling, la fama e l’amore che girava attorno a questa serie è scemata, ma se riuscissimo a mettere da parte l’autrice, potremmo ancora ritrovarci in quel mondo.
Se anche voi siete degli appassionati della serie fantasy, non avrete perso l’occasione di acquistare i gadget, come bacchette e biglietti dell’Hogwarts express, o di visitare i luoghi più iconici della serie: la stazione di King Kross di Londra o gli Studios.
Potrebbe interessarti anche: Harry Potter e il Ritorno ad Hogwarts dove vedere l’evento di domani (01/09)
Se non avete avuto modo di recarvi in questi posti magici, forse, abbiamo una soluzione per voi. Abbiamo scoperto l’esistenza di un luogo altrettanto incantato a tema Harry Potter e si trova in Italia.
Nel nostro paese infatti c’è una ricostruzione magnifica del villaggio del laghetto più astuto al mondo. Si trova nei pressi di Brescia, in Lombardia, più specificatamente nel paese di Rocca di Lonato del Garda.
Qui, è stata ricostruita l’ambientazione della scuola di magia più famosa di tutti i tempi, ma non dovrete limitarvi a guardare e visitare, in questo luogo siamo tutti chiamati all’azione. Vengono infatti organizzati eventi e giochi per tutti quanti, i più grandi e i più piccini.
Al villaggio, vengono distribuiti costumi con tuniche e bacchette magiche, vengono organizzati piani per salvare il mondo da Lord Voldemort, si può visitare Diagon Alley con tanto di banchetti dove è possibile acquistare gli oggetti dei film.
Potrebbe interessarti anche: Daniel Radcliffe rivela tutta la verità sul futuro di Harry Potter, le sue parole
Ogni partecipante viene indirizzato nella propria casa, può partecipare alle competizioni delle scope volanti, può assistere a fantastici spettacoli di magia. Insomma, non è certo un’occasione da perdere, non credete?
(Per partecipare vi basta contattare la Fondazione Ugo da Como)
Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!
Corbetta Giulia
Un sonno di qualità è fondamentale per il benessere fisico e mentale, ma spesso alcune…
Gli esperti hanno parlato: la felicità si può imparare! Segui questi 4 consigli e cambia…
Test visivo, mettetevi alla prova e cercare di trovare in 10 secondi la mosca diversa…
Camilla Parker Bowles, a pochi mesi dalla sua incoronazione come Regina consorte, lascia il Re…
Il blocco intestinale è un problema che nel tempo può diventare pericoloso: buone abitudini e…
Il trono over di Uomini e Donne vacilla: la dama sta facendo il doppio gioco?…