Spotify vola sempre più in alto, letteralmente. Collaborerà con una famosa compagnia aerea per diventare uno dei servizi di intrattenimento.
Sembra che Spotify non voglia dare una fine alle novità e infatti, dopo Spotify Blend o Music+Talk, non si ferma qui. I fondatori della piattaforma infatti hanno deciso di collaborare con una famosa compagnia aerea.
Dunque a quanto pare potremo avere Spotify anche durante il volo, senza dover utilizzare il nostro cellulare. Ma ora vi spieghiamo meglio come funziona e di che compagnia aerea si tratta.
Come e con chi collaborerà Spotify?
A quanto pare la piattaforma musicale svedese collaborerà con la Delta Airlines, una delle compagnie aeree più gettonate e affidabili. Ma in cosa consiste questa collaborazione? Ve lo diciamo subito.
Il servizio musicale sarà disponibile per tutti i passeggeri, attraverso il sistema di intrattenimento a bordo e in modo totalmente gratuito. Tutti i contenuti disponibili saranno preselezionati da Spotify e concessi in licenza a Delta, ma non troveremo tutti i brani che ci sono regolarmente sulla piattaforma.
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti anche: Spotify Blend: come scoprire quanta affinità musicale c’é con i propri amici
Infatti solo alcuni brani saranno presenti e verranno man mano aggiornati con cadenza regolare. Dunque a quanto pare la piattaforma non sarà disponibile come al solito al 100%.
Cosa dovranno fare i passeggeri?
Per accedere al servizio i passeggeri devono semplicemente collegarsi alla sezione “Audio” del sistema di intrattenimento a bordo. Successivamente compariranno subito le playlist disponibili, alcune delle quali sono già state rivelate da Spotify.
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti anche: Su Spotify è attiva la funzione “Music + talk”, cos”è e come funziona
Troveremo Mood Booster, Are & Be, Hot Country, mint, Today’s Top Hits, Relax & Unwind, Rap Caviar e Ultimate Indie. Inoltre, con l’aggiornamento che arriverà ad ottobre, compariranno anche Rock This, Root Rising e Viva Latino. E a quanto pare non mancheranno neppure i Podcast.
Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!
Caterina Astorino