Ancora una volta Instagram si é bloccato e ha generato un po’ di caos tra gli utenti. Nel frattempo vediamo di capire cosa sta succedendo.
Nelle ultime ore gli utenti di Instagram stanno riscontrando vari problemi sulla piattaforma. C’é chi non é riuscito a caricare post, mettere like, commentare e chi addirittura non può fare l’accesso al proprio profilo o aggiornare la home page.
Ma che sta succedendo? A quanto pare non é altro che l’ennesimo Instagram Down, che sta praticamente bloccando in ogni modo il social network da diverse ore.
Cosa sta succedendo ad Instagram?
Nelle ultime ore non solo Vodafone e altre compagnie telefoniche stanno riscontrando problemi, ma anche Instagram. Ciò che stanno denunciando gli utenti é l’impossibilità di aggiornare l’home page e fare qualsiasi azione, come mettere like o commentare.
Dunque siamo di fronte all’ennesimo down della piattaforma social e questa volta non sta accadendo in Italia ma anche in altri paesi, con oltre 3.500 casi segnalati e che ovviamente sono ancora in crescita.
io con Zuckerberg se non si muove a sistemare instagram, che devo spiare le storie della gente: #instagramdown pic.twitter.com/TDeycjCLEm
— fra (@__francamente) September 2, 2021
Potrebbe interessarti anche: Instagram: Il trucco per guardare le stories senza che nessuno se ne accorga
Quanto durerà questo blackout?
A quanto pare, sempre secondo le segnalazioni registrate, il blackout della piattaforma ha avuto inizio verso le 9 del mattino. Successivamente sembrava che il problema fosse risolto ma ancora, all’incirca a mezzogiorno, si é ripresentato e finora nulla é cambiato.
Generalmente questi down non durano molto, si parla al massimo di un’ora. Ricordiamo ad esempio l’ultimo, risalente a questa primavera, che aveva colpito anche Whats App e Facebook, durato all’incirca 60 minuti. Ma questa volta non é proprio così e questo sta preoccupando gli utenti.
#instagramdown l’italia: pic.twitter.com/tSdjDwgPRb
— (giu)nonsu ♡ (@gsymlzz) September 2, 2021
Potrebbe interessarti anche: “This took me three hours to make”, come funziona la truffa su Instagram
Voi che ne pensate? Credete che questa volta si tratta di un qualcosa di più serio e preoccupante oppure Instagram se la caverà ancora? Lasciateci i vostri commenti.
Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!
Caterina Astorino