Kabul: un’ulteriore disgrazia, in queste ore, ha colpito la città dell’Afghanistan orientale. Cosa sta succedendo ancora nella capitale?
Città massacrata, la capitale dell’Afghanistan Kabul sta vivendo, ormai da qualche tempo, dei periodi terribili, più che bui.
Proprio in queste ore, però, è accaduto qualcosa che sta contribuendo alla rovina della città e dei suoi cittadini. Di cosa si tratta? Cosa sta rincarando la dose? Scopriamolo insieme.
Kabul: cosa sta succedendo?
La capitale dell’Afghanistan è sempre più distrutta sia fisicamente che moralmente. Dal nuovo arrivo dei talebani nella città sono cambiate moltissime cose: dal restauro dell’Emirato Islamico alla sottomissione delle donne.
Ma in queste ore c’è qualcosa che sta rincarando la dose sulla fragile Kabul: un attacco terroristico rivendicato dall’Isis all’aeroporto della metropoli. Scopriamone tutti i dettagli.
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti anche: Covid-19: in arrivo anche la quarta dose del vaccino? La notizia clamorosa
Attacco terroristico a Kabul
Nel tardo pomeriggio di giovedì 26 agosto 2021, un attacco suicida ha scioccato l’aeroporto di Kabul. Ad essere preso di mira è stato uno degli ingressi principali e più affollati dell’edificio, l’Abbey Gate.
Gli Stati Uniti d’America avevano avvertito sin dall’inizio di non presentarsi all’aeroporto in quanto vi era una forte intimidazione da parte di alcuni gruppi estremisti:
“Oggi 26 agosto, credibile minaccia terroristica all’aeroporto di Kabul. Non andate allo scalo”.
La prima esplosione è stata opera di un kamikaze che si è fatto saltare in aria fuori dal Baron Hotel, che in questi giorni è diventata la base dei giornalisti britannici. La seconda esplosione, invece, è arrivata da un luogo più vicino al gate.
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti anche: Green Pass: come averlo sul cellulare? Il procedimento per Android e iOS
Il bilancio
In serata, l’Isis ha rivendicato gli attacchi pubblicando anche la foto di uno dei kamikaze. Il bilancio delle vittime, invece, sale a più di 100: 13 soldati americani e circa 90 cittadini afghani, tra cui bambini.
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti anche: Clamoroso: preannunciata un’ulteriore fine del mondo nel 2021. La presunta data
Cosa ne pensate, Cari Lettori? Davvero drammatico tutto ciò. Non credete? A voi i commenti!