A distanza di 31 anni dall’uscita del loro album Nevermind, i Nirvana stanno ricevendo delle pesanti accuse per via della cover dell’album.
In modo del tutto inaspettato i Nirvana sono finiti al centro di una polemica. Per chi non lo sapesse si tratta di una band grunge/alternative rock, di cui ormai si sente parlare raramente. Questo perché il frontman é morto nel 1994, determinando così lo scioglimento della band.
A quanto pare però sono stati comunque pesantemente accusati per via della cover di uno dei loro album. Si tratta di Nevermind, probabilmente uno dei più ascoltati e conosciuti della band. Ma vediamo quali sono state le accuse.
Come già detto, la polemica é scaturita dalla cover dell’album Nevermind, uscito il 24 settembre del 1991, quindi 31 anni fa. Nonostante sia passato un sacco di tempo però, le accuse sono uscite fuori proprio ora, nel 2021.
Ciò che ha fatto nascere il tutto é il bambino che si vede nella cover che é praticamente nudo. Pertanto ciò di cui sono stati accusati é sfruttamento sessuale verso minori. Stando alle parole del legale di chi ha mosso le accuse, la band non avrebbe rispettato il patto secondo cui le parti intime dell’infante avrebbero dovuto essere coperte.
Potrebbe interessarti anche: aOlivia Rodrigo risponde con superiorità alle accuse di plagio di Courtney Love
Ciò purtroppo non é stato rispettato dai ragazzi, che ovviamente hanno sbagliato. Ma le accuse non sono mica finite qui, infatti queste sono state ampliate in quanto la banconota posta di fronte al bambino a mo di esca, lo accosterebbe ad una prostituta. Voi che ne pensate? Credete sia così oppure é un’assurdità?
A iniziare il tutto é stato un certo Spencer Elden, che non é però una persona qualunque. Infatti é proprio il bambino nudo che compare nella cover, ormai famosissima.
Spencer pare si sia indignato proprio ora, nonostante siano passati parecchi anni da quando se ne sarebbe dovuto accorgere. Ciò che infatti lascia un po’ stupiti é che in realtà lui per tutti questi anni abbia sfruttato la fama che gliene é derivata, diventando lui stesso famoso e guadagnandoci su. E allora perché fare questo proprio ora?
Potrebbe interessarti anche: Gage Bills parla sulla questione Fabiola Baglieri, come ha risposto alle accuse
Ovviamente non lo sappiamo, ma in ogni caso accade spesso che la brama di denaro spinga le persone a fare di tutto, a cambiare i propri punti di vista anche a costo di gettare chili e chili di infamia su chi ormai non può più controbattere. Cosa ne pensate?
Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!
Caterina Astorino
Un sonno di qualità è fondamentale per il benessere fisico e mentale, ma spesso alcune…
Gli esperti hanno parlato: la felicità si può imparare! Segui questi 4 consigli e cambia…
Test visivo, mettetevi alla prova e cercare di trovare in 10 secondi la mosca diversa…
Camilla Parker Bowles, a pochi mesi dalla sua incoronazione come Regina consorte, lascia il Re…
Il blocco intestinale è un problema che nel tempo può diventare pericoloso: buone abitudini e…
Il trono over di Uomini e Donne vacilla: la dama sta facendo il doppio gioco?…