TikTok: un utente della piattaforma diventa virale per aver venduto illegalmente delle ossa umane? La raccapricciante e assurda storia.
Bisogna ammettere che ormai i social hanno preso il sopravvento nella vita quotidiana di tutti noi. La piattaforma cinese, inizialmente utilizzata solo ed esclusivamente dai giovani come intrattenimento personale, ha poi conquistato anche un pubblico adulto.
Per quanto possa essere controllata però, come ogni social, nasconde degli aspetti anche abbastanza inquietanti.
Chi di dovere infatti invita vivamente di tenere sotto uno stretto controllo gli utenti più piccoli, e non solo. I quali corrono molti più pericoli dal momento che non riescono ancora a comprendere molte cose.
Negli ultimi giorni infatti, i creatori stessi della piattaforma digitale hanno deciso che d’ora in avanti ci sarà una sotto specie di coprifuoco per i minori di 18 anni. I quali dovranno rispettare alcune regole per salvaguardare sé stessi.
Potrebbe interessarti anche: TikTok: scatta il coprifuoco per tutti i minori sul social network. Cosa cambia
Oggi però parleremo di una vicenda che prende in causa non solo i più piccoli, ma anche gli utenti maggiorenni. Ci è da poco giunta una notizia che potrebbe farvi allarmare. Un utente iscritto sulla piattaforma è diventato virale grazie ad un’inquietante vendita online.
@jonsbonesOne of my favorite public service announcements😂♬ original sound – Jonsbones
Vendita che però pare sia del tutto legale. Il ragazzo in questione si chiama Jon Ferry, fondatore di JonsBones. Il quale vende letteralmente ossa umane. Ossa di tutti i tipi: clavicole, femori o addirittura crani fetali.
@jonsbonesReply to @itsmeteddybear05 Hey everyone nice to meet you! Feel free to ask any questions you might have any comments I’ll take the time to answer it!♬ Somebody That I Used To Know (feat. Kimbra) – Gotye – french onion dip
Queste hanno un costo che varia dai 20 dollari fino ai 6.000. Tutto dipende dalle dimensioni delle ossa. Un intero scheletro infatti può venire a costare sui 6.000 dollari. Queste parti del corpo umano però non vengono né rubate né tanto meno prese da persone vive!
Potrebbe interessarti anche: TikTok: ;”Fateci vedere quello che vedono i nostri figli” l’appello dei genitori
Secondo il ragazzo le ossa che poi verranno vendute, sono state donate da famiglie di medici e dentisti stufi di tenere resti umani nelle loro case. Non che questo non sia inquietante ovviamente!
@jonsbonesJust a quick correction!♬ original sound – Jonsbones
“Spesso si pensa che la capacità di studiare i resti scheletrici sia asclusiva di coloro che lavorano nei laboratori o nelle professioni storiche, ma JonsBones si sforza di rendere queste informazioni accessibili a tutti”
Ha prontamente dichiarato il ragazzo.
Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!
Desirèe Cirisano
Un sonno di qualità è fondamentale per il benessere fisico e mentale, ma spesso alcune…
Gli esperti hanno parlato: la felicità si può imparare! Segui questi 4 consigli e cambia…
Test visivo, mettetevi alla prova e cercare di trovare in 10 secondi la mosca diversa…
Camilla Parker Bowles, a pochi mesi dalla sua incoronazione come Regina consorte, lascia il Re…
Il blocco intestinale è un problema che nel tempo può diventare pericoloso: buone abitudini e…
Il trono over di Uomini e Donne vacilla: la dama sta facendo il doppio gioco?…