Negli ultimi giorni si sente tanto parlare di Afghanistan, ma cosa sta succedendo? Gli ultimi aggiornamenti riguardo la guerra con i talebani
In Afghanistan c’è una guerra che va avanti dal 2001 tra i talebani e i gruppi Afghani dell’Alleanza del Nord. Nelle ultime ore la situazione è degenerata, perché i talebani sono arrivati alle porte della capitale afghana.
A questo punto i talebani dicono di aver vinto questa guerra durata per vent’anni, e affermano che vogliono dialogare per discutere sul da farsi. Purtroppo questa loro apertura al dialogo non cancella quello che sarà costretto a subire il popolo Afghano.
La guerra in Afghanistan è finita, nasce l’Emirato Islamico
I talebani sembrerebbero aver vinto, dopo essersi ripresi di nuovo la capitale. Il popolo Afghano si prepara a vivere una tragedia. Dal 2001 in poi, quando l’Emirato Islamico era stato sciolto, gli Afghani vivevano “bene”, per quanto si possa vivere bene in uno stato dove c’è la guerra.
Infatti le donne non erano costrette ad indossare il burqa, non erano per forza sottomesse ad un padrone, potevano uscire di casa e studiare liberamente. Le persone sono scese nelle piste di partenza degli aerei per scongiurare di poter fuggire dal paese, ma quelli che non ci riusciranno rimarranno lì con i talebani.
Potrebbe interessarti anche: Fedez e Salmo: continua il dissing ma con toni molto più accesi (FOTO)
Questo video trasmette una disperazione infinita.
pic.twitter.com/nIzCYfALBu#Afghanistan
— 𝑴𝒂𝒓𝒊𝒂𝒄𝒉𝒊𝒂𝒓𝒂🥀 (@_pourlamour_) August 16, 2021
Potrebbe interessarti anche: Fedez furioso per Salmo: “Avete sputato in faccia a migliaia di onesti lavoratori”
Le donne diventeranno schiave dei talebani e si ritornerà alla condizione che erano costrette a vivere prima del 2001. Come è successo in altre città prese dai talebani, probabilmente ci saranno rastrellamenti punitivi. Kabul è nel caos.
I talebani al momento hanno preso il potere invadendo il palazzo presidenziale, dove sventola la loro bandiera, e il presidente Ghani, insieme a sua moglie, è scappato fuori dal paese. Le altre nazioni affermano che non lasceranno gli Afghani nelle mani dei talebani da soli.
Potrebbe interessarti anche: Billie Eilish parla di “Oxytocin”, non immaginereste mai cos’ha detto a riguardo
′′Non dimenticate mai che basta una sola crisi politica, economica o religiosa per mettere in pericolo i diritti delle donne. Quei diritti non sono mai da dare per scontati; devi rimanere vigile per tutta la vita.”
Simone de Beauvoir#Afghanistan pic.twitter.com/Xq7aZvXq2b— πάντα ῥεῖ (@LauraAluisi) August 16, 2021
Potrebbe interessarti anche: Charli D’Amelio si fa vedere con un occhio gonfio, cosa le sta succedendo? (FOTO)
Intanto i rappresentanti dell’ambasciata Italiana sono già stati evacuati e arriveranno a Roma nel pomeriggio. I talebani hanno dichiarato di non avere cattive intenzioni, ma nessuno gli crede, infatti a Kabul si è scatenato il caos.
Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!