Non è una trovata pubblicitaria: qualcuno ha utilizzato l’immagine di SpongeBob per creare un ristorante in modo totalmente illegale!
Qualcuno ha avuto l’idea, non troppo felice, di costruire un ristorante a tema SpongeBob senza avere alcun permesso! Adesso ci saranno delle gravi ripercussioni per i proprietari del ristorante.
Le foto del ristorante sono incredibili, sembra davvero di essere catapultati nel cartone! È davvero incredibile, se solo non fosse del tutto illegale sfruttare l’immagine di cartoni famosi per fare soldi, queste cose sono coperte dai diritti d’autore.
Rusty Krab, il ristorante che ha plagiato SpongeBob
Anche il nome è un chiaro riferimento al Krusty Krab, il ristorante/fast food dove SpongeBob lavorava come cuoco insieme a Squiddi. Non c’è stato neanche il minimo tentativo di nascondere questo plagio davvero palese.
È incredibile la somiglianza, anche il menù però lascia sconvolti: i nomi delle pietanze riconducono al famosissimo cartone. Abbiamo ad esempio l’Ananas in mezzo al mare, Bikini Bottom, oppure la Ricetta Segreta.
Potrebbe interessarti anche: Intervista esclusiva al creatore di “Sound”, l’applicazione scoperta su TikTok
Everything fun is in fucking TEXAS. pic.twitter.com/DquBuHaspm
— corrie 🦇 ₆⁶₆ ⁷ (@SLUTTKUNA) August 7, 2021
Potrebbe interessarti anche: Riscaldamento globale collegato agli incendi che stanno devastando il mondo
Il ristorante faceva credere di essere davvero affiliato al cartone, anche la pubblicità recitava “Il primo ristorante a tema SpongeBob di Houston…”. I genitori lasciavano i bimbi lì a caro prezzo, per poi ricevere un’esperienza con cibo scarso e condizioni igieniche pericolose.
Potrebbe interessarti anche: Riverdale 5, quando usciranno gli episodi in Italiano su Prime Video e Netflix
Questo danneggiava anche l’immagine che si aveva del cartone animato. Inoltre nel ristorante vendevano anche alcol, quindi si associava un cartone animato per bambini alla vendita di bevande alcoliche, sfruttando la popolarità dello show.
Potrebbe interessarti anche: La stella marina di Spongebob, Patrick, avrà il suo show! Quando uscirà?
Viacom is suing a restaurant for using SpongeBob SquarePants IP to deceive parents and their children into believing “The Rusty Krab” is affiliated with the Nickelodeon brand.
Complaint: https://t.co/hMk5TYO7xl pic.twitter.com/Wsjcdz7hs0
— Darren Heitner (@DarrenHeitner) August 13, 2021
Adesso chi di dovere è più che pronto ad affrontare a questione in tribunale, e dubito che ci siano delle chance per il ristorante di vincere la causa, dopo un illecito talmente palese. Chissà a quanto ammonterà la multa… almeno la prossima volta non si spacceranno come affiliati di un cartone, danneggiandone l’immagine.
Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!