Riscaldamento globale: il collegamento che c’è tra il cambiamento climatico e gli incendi che stanno devastando tutto il mondo.
Questi che stiamo vivendo sono, senz’altro, giorni molto critici per il Pianeta Terra che, da ciò che stiamo apprendendo, è sempre più in sofferenza.
Infatti, gli incendi che, in queste ore, sono all’ordine del giorno in molte città europee e non, sembrano essere strettamente collegati al cambiamento climatico. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza su ciò che sta accadendo.
Riscaldamento globale e gli incendi
Il riscaldamento globale è un fenomeno che preoccupa i cittadini del Pianeta Terra dalla fine del XIX secolo. Esso è caratterizzato dall’aumento della temperatura media globale e da elementi atmosferici associati.
Gli elementi atmosferici che hanno a che fare con il cambiamento climatico sono, tra gli altri, senz’altro anche gli incendi che stanno dilaniando il mondo. Facciamo un po’ di chiarezza al riguardo.
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti anche: Clamoroso: preannunciata un’ulteriore fine del mondo nel 2021. La presunta data
Caldo record e incendi a non finire in tutta la nostra Penisola e non solo. Infatti le fiamme sono in costante aumento, maggiormente, su tre continenti: Europa, America e Africa. Tutto ciò è collegato con il riscaldamento globale.
Ma in che modo? Con l’aumento delle temperature, aumentano anche le probabilità di eventi estremi, fino ad oggi difficili da vedere in Italia. Ovviamente, neanche a dirlo, tutto ciò dipende dalla mano umana che non fa altro che inquinare il suo ambiente.
Secondo il Gruppo intergovernativo sul cambiamento climatico delle Nazioni Unite, lo scenario è catastrofico. Gli specialisti, infatti, hanno dichiarato che tali fenomeni diventeranno sempre più frequenti e, soprattutto, sempre più lunghi. Quindi, è il caso di intervenire immediatamente.
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti anche: Green Pass: come averlo sul cellulare? Il procedimento per Android e iOS
Cosa ne pensate, Cari Lettori? A voi i commenti!
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!