Andrà presto in onda il concerto-evento organizzato da Global Citizen, quando lo vedremo? Che artisti saranno presenti e come possiamo seguire il concerto online?
Global Citizen è l’organizzazione internazionale che lotta contro la povertà nel mondo. Fondata nel 2008 a Melbourne, in Australia, in questo periodo è più attiva che mai e sta riscuotendo il successo che merita.
Dal momento della fondazione, sono moltissimi gli eventi organizzati dall’organizzazione per raccogliere fondi e per sensibilizzare il mondo in favore di questa causa così importante, la maggior parte delle volte si tratta di eventi-concerti.
Global Citizen Live 2021: Tutti i dettagli
L’ultimo evento in programma internazionale è il Global Citizen Live 2021 si terrà il 25 settembre 2021 e avrà una durata complessiva di 24 ore! Parte dei fondi raccolti saranno donati al Recovery Plan for the world.
Potrebbe interessarti anche: Tommaso Stanzani in un video musicale importantissimo, di cosa si tratta
Saranno tantissimi gli artisti che si esibiranno al concerto, artisti, cantanti e musicisti internazionali, provenienti da tutto il mondo e famosi in tutti i continenti che hanno lo scopo di difendere il mondo dalla povertà e di fare quello che più amano: la musica.
Visualizza questo post su Instagram
L’organizzazione mondiale ha espresso delle parole importanti con cui hanno ricordato quando sia importante in questo momento pandemico raccogliere denaro per aiutare tutte le persone che sono rimaste senza lavoro a causa del COVID-19.
Oltre che combattere la povertà, è essenziale per l’organizzazione garantire l’equità globale. Sarà possibile vedere l’evento in streaming tramite le principali piattaforme come YouTube e Twitter.
Tra la lista degli artisti presenti ci sono anche delle grandi voci italiane come Andrea Bocelli e Alessia Cara, tra i cantanti internazionali ci sono Shawn Mendes, Demi Lovato, Doja Cat, Camila Cabello, Billie Eilish, Ed Sheeran, i Coldplay.
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti anche: Ed Sheeran: Svolta di carriera per il cantante. Lascia la musica?
Ma anche Dj Snake, i Green day, i Metallica, The Weeknd, Lorde, Tiwa Savage, i Black Eyed Peas, Davido, i Duran Duran, Femi Kuti, Keith Urban, Lizzo, Ricky Martin, Adam Lambert, H.E.R e Jennifer Lopez.
Seguirete l’evento online?
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!
Corbetta Giulia