Whatsapp potrebbe tornare a pagamento? Uno strano messaggio torna a spaventare gli utenti dell’app di messaggistica, cosa sta succedendo?
Whatsapp ha sicuramente moltissimi pregi, non a caso è l’applicazione più utilizzata al mondo di messaggistica. Ci permette di scambiare messaggi, chiamare e videochiamare persone in luoghi e addirittura continenti diversi, abbattendo ogni barriera.
Non solo messaggiare, ma anche condividere foto (fino a 30 alla volta) e video anche piuttosto lunghi, seppure con i suoi tempi. In più, una funzione che ogni giorno utilizziamo con frequenza è quella di scambiare messaggi vocali, anziché scriver.
Purtroppo, le truffe su Whatsapp non mancano mai e un esempio eclatante è quello condiviso negli ultimi giorni che riguarda il famoso green pass. Circolava infatti un messaggio di un utente che, su pagamento, era disposto a creare finti green pass.
Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: Cambiamento per le videochiamate. Potrai entrarci quando vuoi
Fortunatamente, non in molti sono caduti nella trappola e hanno capito che sotto c’era qualcosa di strano. Non è successo però per il nuovo messaggio che circola, una truffa ideata per rubare i soldi dai conti degli utenti.
Il messaggio in questione incita le persone destinatarie a cliccare su un link ed attivare l’abbonamento di Whatsapp, che presto tornerà a pagamento. Niente di più falso! Non credete assolutamente a queste truffe.
Gli sviluppatori dell’app hanno più volte ribadito che non intendono rimettere una tariffa a pagamento per l’app, sopratutto perché non potrebbero più competere con altri giganti come Telegram.
Costantemente, queste truffe si propagano sull’app portando anche virus all’interno del sistema. L’unica cosa da fare quando ricevete un messaggio simile è eliminarlo immediatamente, per evitare di rovinare il vostro dispositivo.
Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: Come lasciare un gruppo senza che nessuno se ne accorga
Speriamo che gli sviluppatori di Whatsapp trovino una soluzione per evitare che le persone, magari più ingenue come gli anziani, vengano rapinate e che brucino gli smartphone per un solo messaggio.
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!
Corbetta Giulia
Un sonno di qualità è fondamentale per il benessere fisico e mentale, ma spesso alcune…
Gli esperti hanno parlato: la felicità si può imparare! Segui questi 4 consigli e cambia…
Test visivo, mettetevi alla prova e cercare di trovare in 10 secondi la mosca diversa…
Camilla Parker Bowles, a pochi mesi dalla sua incoronazione come Regina consorte, lascia il Re…
Il blocco intestinale è un problema che nel tempo può diventare pericoloso: buone abitudini e…
Il trono over di Uomini e Donne vacilla: la dama sta facendo il doppio gioco?…