Ci sta facendo sognare Marcell Jacobs, l’atleta azzurro che ha vinto la medaglia d’oro ai 100 metri a Tokyo. Ma quanto sappiamo su di lui?
Si sta conquistando l’amore di noi tutti italiani, è finito in tendenza insieme al collega Gianmarco Tamberi, oro nel salto in alto, sta conquistando le tendenze di Twitter, rendendoci fierissimi per l’enorme successo.
Ma chi è Marcell Jacobs e cosa sappiamo su di lui? Conosciamolo insieme.
Marcell Jacobs: Biografia
Nato il 26 settembre classe 1994, Marcell è nato in Texas a El Paso da madre italiana e padre texano. I genitori dell’atleta si sono conosciuti a Vicenza quando il padre faceva il militare.
Dopo un mese dalla nascita il padre è stato trasferito per lavorare in Corea del Sud e la madre Viviana ha scelto di tornare in patria, stabilendosi a Desenzano Del Garda.
Potrebbe interessarti anche: Olimpiadi: Due oro in mezz’ora, record del mondo battuto dall’Italia (VIDEO)
Visualizza questo post su Instagram
All’età di 10 anni, dopo aver giocato a basket e successivamente a calcio, decide di darsi all’atletica leggera. Per tutti questi anni ha gareggiato, posizionandosi spesso sul podio e migliorando quotidianamente.
Ha avuto diversi infortuni, uno alla caviglia e uno al ginocchio, che non gli hanno impedito però di continuare a fare ciò che ama.
Aspetto fisico
Marcell è alto, anche se non esageratamente contrariamente ad altri atleti professionisti che sono anche agevolati. È infatti 188 cm per 79 chili. È molto muscoloso ed ha anche dei tatuaggi sulle braccia e sul petto, cose che stanno facendo innamorare le tifose italiane.
Potrebbe interessarti anche: Olimpiadi: Tom Daley spiazza tutti facendo l’uncinetto durante la gara (VIDEO)
Vita privata
Jacobs è fidanzato, ma non sposato a quanto pare, con Nicole Daza, donna da cui ha avuto due splendidi bambini a distanza di sei mesi l’uno dall’altro. La loro famiglia si è allargata quando hanno dato vita a Anthony, un anno fa, e la dolce Meghan, sei mesi fa!
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti anche: Olimpiadi 2020: Google gli dedica un gioco stile Pokémon. Come attivarlo?
Social
Sui social media ha riscosso moltissimo successo, grazie al suo talento e alla sua bellezza atletica. Su Instagram sono piu di 285 mila le persone che lo seguono e con la vittoria della medaglia d’oro siamo certi che cresceranno ulteriormente i suoi followers!
Siete anche voi contenti come lo siamo a proposito di queste due grandi vittorie? Fatecelo sapere!
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!
Corbetta Giulia