Google ha creato in onore delle Olimpiadi in giappone un meraviglioso e simpatico gioco in stile Pokémon. Scopriamo il nuovo Easter Egg!
Google, quando è il caso di celebrare qualche occasione speciale non si fa desiderare. Infatti l’ultima volta ha creato un carinissimo Easter Egg dedicato alla vittoria dell’Italia agli Europei 2020 due settimane fa.
L’Easter Egg creato infatti erano dei simpaticissimi festoni e coriandoli che cerimoniavano la vittoria degli Azzurri.
Ma oggi possiamo dire che si è del tutto superato con ciò che ha creato in occasione delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ha creato infatti un meraviglioso gioco ad esse dedicato, con il quale è possibile passare il tempo per diversi minuti, a differenza degli altri Easter Egg.
Scopriamo insieme come attivarlo e come è strutturato il gioco.
Olimpiadi 2020 – Il gioco di Google in stile Pokémon
Google dunque ha creato un simpaticissimo gioco in onore delle Olimpiadi. Il protagonista di questo gioco è un gatto disegnato come gli anime. Google poi trasforma il disegno in un piccolo personaggio come quello nel gioco dei Pokémon.
Potrebbe interessarti anche: Olimpiadi 2021: Fabio Galli urla “devi soffrire” e il web si inonda di meme
Infatti il gioco è strutturato esattamente come quello. Il personaggio si muove in un campo in cui deve superare, entrando nei diversi edifici, i livelli per vincere le Olimpiadi.
Passerò la giornata a giocare con il doodle-videogioco di Google dedicato alle Olimpiadi? ASSOLUTAMENTE SÌ pic.twitter.com/Wv7EVGC8eD
— Ansya S T A L K E R 🐝 (@StalkerAnsya) July 23, 2021
Le diverse sfide, ovviamente, poichè il gioco è dedicato alle Olimpiadi di Tokyo 2020, sono a tema sportivo.
La prima sfida infatti è dedicata al ping pong, mentre la seconda richiede al personaggio di unirsi ad una delle quattro squadre per affrontare una scalata: un toro blu, un uccello verde, una lupa gialla e un corvo rosso.
Come attivare il gioco di Google delle Olimpiadi?
Per farlo è sufficiente entrare sulla schermata di Google Chrome, e vedrete in primo luogo, al posto della tipica scritta di Google di colore giallo, rosso e blu, una scritta completamente arancione e un tasto per premere play posizionato al posto di una delle due O di Google.
Potrebbe interessarti anche: Easter Egg dedicato alla vittoria italiana agli Europei 2020. Come attivarlo?
Dopodiché non vi serve altro che giocare. Ma come finirà il gioco? Lo lasciamo scoprire a voi!
Di solito i #doodle di #Google sono immagine fisse o GIF… poi ci sono quelli interattivi! Quello dedicato alle olimpiadi di #Tokyo2020 è uno dei più belli che abbia mai visto.
Una piccolissima perla che omaggia i giochi 16bit con visuale a 3/4, spesso di genere JRPG. pic.twitter.com/w7oq1os6dk— AndyKrik (@AndyKrikTweets) July 25, 2021
Che ne pensate?
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Twitter, TikTok e Facebook!