Chi sono i no vax e in che cosa credono? E il green pass? Ci sarà una lista di nomi e cognomi per identificare coloro che non vogliono ricevere il vaccino?
I no vax sono coloro che sono contrari alla somministrazione del vaccino da COVID-19 e credono che farsi iniettare il “siero” sia pericoloso per la salute e, in casi estremi, porti addirittura alla morte.
Sappiamo ormai che il COVID non ci lascerà stare, a meno che non ci vacciniamo tutti e allora sì che potremo tornare alla normalità e alla vita di tutti giorni, uscendo e divertendoci in compagnia, senza restrizioni.
Ma quali sono i provvedimenti che lo Stato prenderà contro i No vax? Scopriamolo insieme.
Ebbene sì, per frequentare qualunque posto e luogo, specialmente quelli chiusi, servirà mostrare all’ingresso di bar, ristoranti, teatri, stadi e molti altri locali il famoso e discusso Green pass.
Potrebbe interessarti anche: Covid-19: in arrivo anche la quarta dose del vaccino? La notizia clamorosa
Ma cos’è il Green pass? Semplice, è quel documento che attesta la somministrazione di due dosi del vaccino contro il coronavirus. In assenza di Green pass servirà un tampone negativo o, in alternativa, il foglio che documenta almeno la somministrazione della prima dose.
@letiziablbl ♬ original sound – iwannatrypercs💊
Il commissario straordinario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo ha deciso di stipulare una lista contenente nomi e cognomi di coloro che non si vaccinano per non permettergli entrare in locali chiusi ed infettare il prossimo.
Questa lista è rivolta principalmente agli insegnanti, ai maestri e ai professori, di tutte le scuole e di tutti i gradi, che dovranno necessariamente essere vaccinati per non creare focolai all’interno degli istituti.
Potrebbe interessarti anche: Under 16 e vaccino COVID-19, come possono prenotarsi? Ve lo spieghiamo noi
##covid19 ##covidvaccine ##greenpass
♬ colapso – -“ x ☨︎ʀᴜᴇɴx 𖤍. “-Le regioni dovranno compilare questa lista entro il 20 agosto 2021, termine ultimo per spedire l’elenco degli insegnanti che per un motivo o per un altro non possono o non vogliono vaccinarsi.
Sono tantissime le polemiche nate a seguito di questa proposta, ma voi cosa ne pensate? Siete a favore o contro il vaccino?
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!
Corbetta Giulia
Un sonno di qualità è fondamentale per il benessere fisico e mentale, ma spesso alcune…
Gli esperti hanno parlato: la felicità si può imparare! Segui questi 4 consigli e cambia…
Test visivo, mettetevi alla prova e cercare di trovare in 10 secondi la mosca diversa…
Camilla Parker Bowles, a pochi mesi dalla sua incoronazione come Regina consorte, lascia il Re…
Il blocco intestinale è un problema che nel tempo può diventare pericoloso: buone abitudini e…
Il trono over di Uomini e Donne vacilla: la dama sta facendo il doppio gioco?…