La finale Italia – Inghilterra degli Europei 2020 si è conclusa in bene per gli Azzurri. Ma qualcuno sta firmando una petizione per rifarla.
Il giorno 11 Luglio 2021 si è giocata la finale degli Europei 2020. Gli Azzurri si sono infatti meritati il posto in finale, vincendo contro la Spagna ai rigori. Ed è stato lo stesso e identico modo in cui ha vinto anche la finale: i rigori.
La partita contro l’Inghilterra è stata però una competizione molto difficile poichè la squadra avversaria era particolarmente agguerrita. Infatti la squadra inglese si è impegnata parecchio per non farci segnare nemmeno un goal, soprattutto nel primo tempo, dove dopo meno di 2 minuti aveva già segnato il primo punto.
Nel secondo tempo invece, l’Italia ha fatto il suo primo goal dopo circa un quarto d’ora, e grazie al pareggio siamo arrivati ai supplementari.
Durante questi è accaduto l’inaspettato. Vediamo dunque qual è il motivo che ha portato l’Inghilterra a firmare una petizione.
Forse non tutti lo sanno, ma esiste un sito nominato Change.org dove vengono lanciate petizioni di ogni genere, e proprio su questo sito rinomatissimo in tutto il mondo, è stata lanciata la petizione.
L’intenzione dell’Inghilterra è proprio quella di giocare ancora una volta la finale perché la ritengono ingiusta. Per lo stesso motivo infatti, durante la premiazione i giocatori toglievano le medaglie del secondo posto subito dopo averle ricevute. Gesto molto antisportivo disprezzato da tutti.
Potrebbe interessarti anche: Europei 2020: come hanno reagito i VIP inglesi alla vittoria dell’Italia?
Ma dunque perchè stanno firmando questa petizione? Perché il giocatore italiano Chiellini ha fatto un indimenticabile gesto durante i supplementari che secondo loro avrebbe cambiato il risultato finale della partita.
Potrebbe interessarti anche: Italia: prima nazione in assoluto a vincere Eurovision ed Europei lo stesso anno
Saka, uno dei giocatori dell’Inghilterra stava andando in attacco per tirare in porta, ma Chiellini, tirandolo fortemente per il colletto della maglia, lo spinge verso di sé facendolo cadere per terra. Gesto che per gli italiani è stato eroico, perchè ha preferito subire un’ammonizione, piuttosto che permettergli di segnare.
Ma la giusta punizione a questo tipo di gesto, nel calcio si fa con l’ammonizione, e non certo con l’annullamento della partita per giocarne un’altra.
Attualmente la petizione ha 120 mila firme e l’obiettivo è di 150 mila. Non sappiamo cosa accadrà dopo, ma come dice lo stesso sito, avrà più notorietà.
Fortunatamente però è stata lanciata anche una petizione contro la prima petizione, per evitare che la partita venga ancora giocata. Attualmente però ha solo 161 firme, e se volete potrete firmare in modo anonimo qui.
Potrebbe interessarti anche: Europei 2020: i meme ed i momenti più belli diventati virali sui social (FOTO)
Il nostro parere è che all’Italia in realtà non è andata giù la vittoria. Voi che ne pensate?
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Twitter, TikTok e Facebook!
Un sonno di qualità è fondamentale per il benessere fisico e mentale, ma spesso alcune…
Gli esperti hanno parlato: la felicità si può imparare! Segui questi 4 consigli e cambia…
Test visivo, mettetevi alla prova e cercare di trovare in 10 secondi la mosca diversa…
Camilla Parker Bowles, a pochi mesi dalla sua incoronazione come Regina consorte, lascia il Re…
Il blocco intestinale è un problema che nel tempo può diventare pericoloso: buone abitudini e…
Il trono over di Uomini e Donne vacilla: la dama sta facendo il doppio gioco?…