Chi, guardando Élite, non è stato preso dalla voglia di frequentare quella scuola per ricchi? Adesso si può, la scuola esiste davvero!
Dire “si può” è un po’ eccessivo, visto il costo della scuola, ma se tra di voi c’è qualcuno che se la può permettere… perché no? È un’Università e si trova a Madrid. Se non sapete lo Spagnolo, dovrete frequentare un corso di laurea in inglese.
Lo Spagnolo però non deve essere troppo complesso da imparare per gli Europei, io ci farei un pensierino. Quanti di voi hanno deciso di coronare il sogno di una vita e di iscriversi a quella Università?
Ottimo per far venire la voglia di iscriversi all’Università a chi non ne aveva voglia. Se ve lo state chiedendo, non, non si indossa la divisa di Élite. I corsi disponibili in questa scuola sono davvero tanti, ma conviene imparare lo Spagnolo.
Se si conosce solo l’Inglese ci si preclude l’ingresso a tantissimi corsi, infatti la maggior parte sono proprio in Spagnolo. I corsi sono tanti e c’è anche Medicina. Il problema però è il prezzo. Non è alla portata di tutti.
Potrebbe interessarti anche: Élite: Gli interpreti di Omar e Ander sono gay e fidanzati nella realtà?
L’hanno scelta bene la scuola dove ambientare la serie, infatti è l’Università più costosa di tutta la Spagna. È un’Università privata, e le spese ammontano (escludendo l’alloggio e il cibo) a €8.750. Quasi 9.000 euro di tasse!
Non tutte le famiglie si possono permettere una scuola del genere, anzi, la maggior parte non la prenderebbe nemmeno in considerazione. È una scuola per marchese, per figli di personaggi davvero molto ricchi…
Potrebbe interessarti anche: Élite: Itzan Escamilla fa delle rivelazioni inaspettate su Ester Expósito
Potrebbe interessarti anche: Élite 4: spiegato il finale scioccante della quarta stagione (con spoiler!)
Chissà se danno una borsa di studio… dubito fortemente. Credo che per €9.000 mi accontenterò di scegliere una scuola normale. Tanto… non è che mi piacesse così tanto l’idea di frequentare la scuola più bella di sempre
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!
Gli esperti hanno parlato: la felicità si può imparare! Segui questi 4 consigli e cambia…
Test visivo, mettetevi alla prova e cercare di trovare in 10 secondi la mosca diversa…
Camilla Parker Bowles, a pochi mesi dalla sua incoronazione come Regina consorte, lascia il Re…
Il blocco intestinale è un problema che nel tempo può diventare pericoloso: buone abitudini e…
Il trono over di Uomini e Donne vacilla: la dama sta facendo il doppio gioco?…
Continua a far parlare di sé all'interno del trono over di "Uomini e Donne", il…