Il film Disney Luca, uscito appena quattro giorni fa, sta piacendo tantissimo! I fan si chiedono se i protagonisti sono gay e iniziano i meme.
È uscito da pochissimo ma sta già facendo parlare di sé: il film pixar Luca, disponibile su Disney+ è adatto a tutti, dai più piccoli ai più grandi che si vedranno catapultati indietro nel tempo, ai momenti della loro adolescenza.
Luca è infatti un trionfo alla vita e cultura made in Italy e proprio per questo, tutti gli italiani dovrebbero vederlo per poterlo apprezzare, è un vero e proprio capolavoro quello prodotto dal regista Casarosa.
Il film tratta di un’amicizia particolare, quella fra due bambini completamente diversi: Luca, timido e attento a seguire le regole imposte dai genitori, e Alberto, una vera e propria anima libera.
I due si troveranno poi e diventeranno inseparabili, creando un’amicizia con la A maiuscola e che sta facendo parlare molto ultimamente. Vediamo perchè.
Disney: Luca e Alberto sono gay?
I fan del film non hanno perso un minuto e sono subito corsi su Twitter ha elencare i pregi di questo cartone e lo hanno elogiato per tutti i dettagli curati, per i personaggi costruiti così bene e per il legame fra Luca, Alberto e Giulia.
if alberto not gay why gaze lovingly at luca pic.twitter.com/M4JYtlmC0K
— shania (@mysunflouwer) June 19, 2021
Non tutti pensano che il cartone abbia riferimenti alla community LGBT+ perché il messaggio non è così evidente ma analizzando la storia si possono percepire i comportamenti dei personaggi che lo dimostrano.
Potrebbe interessarti anche:Disney: arriva in streaming Luca, il nuovo film pixar ambientato in Italia
Sopratutto il personaggio di Alberto, che è geloso dell’amicizia fra Luca e Giulia e cerca di allontanarli, sembra veramente innamorato e non deciso a lasciar andare Luca.
Inoltre il personaggio di Alberto è spesso colto nel guardare Luca e sorridere.
THESE FISHES GAY GOOD FOR THEM GOOD FOR THEM #Luca pic.twitter.com/IKgKplPEUZ
— 🎸nick 🎹 is crying over luca help (@nicosq_) June 19, 2021
I giri sulla loro vespa immaginaria, le notti a guardare le stelle, secondo noi sono tutti segni di una splendida amicizia che si evolve in una relazione dolcissima.
Potrebbe interessarti anche:Disney: potrebbe esserci un sequel del film pixar Luca? Parlano i registi
Il regista non ha parlato di una vera relazione ma ha detto:
I’m just sitting here after watching #Luca unable to stop thinking about how it was a metaphor for being gay. “Not everyone is going to accept him, but he seems good at finding those that will.” Loved it cause it’s a #Pixar movie and not a dumb sequel. pic.twitter.com/UcVCen1hYF
— Noctis Z’dar Wyndham (@The3Wynds) June 18, 2021
“Volevo parlare di un’amicizia che ti metta nei casini, che ti faccia cambiare, che ti faccia scoprire te stesso”
Magari nel sequel del film scopriremo qualcosa di più su Luca e Alberto.
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!
Che film emozionante, uno dei migliori della Pixar. Ho pianto come un bambino durante il finale perché c’erano troppi richiami a Call Me By Your Name e la Pixar ha chiaramente voluto fare un cartone a tematiche LGBTQ seppur non velatamente.
È stato bellissimo ❤ #Luca pic.twitter.com/PwTgaXXR96— Mario 🎬📺 (@Mariolino_22) June 20, 2021