TikTok, sono molti gli slang utilizzati qui e su altri social, tra questi c’è il cappellino da baseball blu detto “cap”. Ma qual’è il significato?
Il social cinese è sempre pieno di novità e non sempre è facile starci dietro. Aggiungiamo poi che molti degli slang utilizzati sono inglesi e la difficolta raddoppia. Questi modi di dire nascono molto velocemente e spesso alla stessa velocità scompaiono finendo nelle parole vietate se non si vogliono fare figuracce.
Per fortuna però a tenervi aggiornati ci siamo noi. Oggi vi parliamo di uno slang/emoji che da un po’ di tempo gira su tutti i social ed in particolare su TikTok. Sto parlando di “cap” spesso accompagnata dalla relativa figura del cappello da baseball blu. Siete curiosi?
Essenzialmente “cap”, come riporta Urban Dictionary, il dizionario numero uno per gli slang, vuol dire mentire. Quindi se si è scettici riguardo alle affermazioni di qualcuno, basta dire “cap” per far intendere che non è creduto. Vice versa c’è anche “no cap“, che indovinate un po’, vuol dire dire la verità.
Questi termini vengono spesso utilizzati in video in cui e persone si vantano di qualcosa per sembrare più figo, in particolare quando si tratta di relazioni amorose, body count, quante ragazze/i gli/le scrivono e così via. In questi casi i commenti vengono riempiti da commenti recanti “cap”, “capping” ( stai mentendo), o semplicemente dall’emoji del berretto, in inglese per l’appunto cap.
Potrebbe interessarti anche: TikTok: il trend del finto pianto bannato perchè offensivo persone di colore
@luis_freitag_No cap this time🧢🤥@lararunarsson @alinamour @fabianxarnold @bene.schulz @timschaecker♬ original sound – Tik Toker
“Cap” però non è un termine nato su TikTok. Questo slang infatti è stato preso dalla comunità rap. La popolarità del termine arriva nel 2017 grazie alla collaborazione di Future e Young Thug’s nel brano “No Cap“. I due rapper di Atlanta usarono la canzone per vantarsi del loro successo, delle loro nuove scintillanti macchine e dei loro vestiti d’alta moda, comprati grazie ai soldi fatti con la loro fama.
Questi due rapper però non furono i primi, infatti tornando al 2011, Gino Marley, uso il termine nella canzone “Just in case to say“.
Potrebbe interessarti anche: TikTok: Video virale, una donna partorisce al Mc Donald’s. (VIDEO SHOCK)
@tonyyounmdThe TRUTH! Does skin shed after having a period? ##factorcap ##skinshedding ##doctorreacts ##period ##peel ##cap credit: @dfinkk
Bene ora che sapete cosa vuol dire non avrete più paura di usare quel cappellino nei commenti, sempre sperando di non riceverlo mai!
Potrebbe interessarti anche: Tiktok: una ragazza riceve le congratulazioni dalle star per il diploma (VIDEO)
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Twitter, TikTok e Facebook!
Gli esperti hanno parlato: la felicità si può imparare! Segui questi 4 consigli e cambia…
Test visivo, mettetevi alla prova e cercare di trovare in 10 secondi la mosca diversa…
Camilla Parker Bowles, a pochi mesi dalla sua incoronazione come Regina consorte, lascia il Re…
Il blocco intestinale è un problema che nel tempo può diventare pericoloso: buone abitudini e…
Il trono over di Uomini e Donne vacilla: la dama sta facendo il doppio gioco?…
Continua a far parlare di sé all'interno del trono over di "Uomini e Donne", il…