Funerale di Michele Merlo. L’ultimo saluto al cantante e il commovente addio della fidanzata: “Fa male ma devo lasciarti andare”.
Oggi si sono tenuti i funerali di Michele Merlo, in arte Mike Bird ucciso da leucemia fulminante. Ad ospitare la cerimonia lo stadio del suo paese di origine, Rosà, in provincia di Vicenza.
Son 500 le persone autorizzate che hanno assistito al doloroso addio all’artista. Le persone arrivate nel piccolo paesino però sono molte di più, le quali hanno assistito alla cerimonia attraverso auto parlanti collocati sui piazzali all’esterno.
Palloncini che volano in alto accompagnando Michele sulle note delle sue canzoni più famose, un rito fuori dalla sfera religiosa ma pieno di significato.
Al funerali presenti molte personalità di Amici, conoscenti, amici e compaesani ed il governatore della regione. Tutti uniti assieme alla famiglia, di fronte al dolore della morte così improvvisa di figlio così giovane, di un fidanzato, di un amico di una guida.
La madre, Katia Ferrari ed i padre Domenico Merlo, salutano il figlio con le sue stesse parole, condividendo la sua ultima poesia.
Potrebbe interessarti anche: Michele Merlo: il parroco non celebrerà il funerale, il padre del cantante spiega
I genitori di lui però non sono stati gli unici a dedicargli un ultimo pensiero. Ha parlato la cugina ed anche la fidanzata che in un discorso traboccante d’amore rassicura Michele che lei ce la farà, che è pronta per affrontare tutto anche senza di lui, perché lui, in questo poco tempo insieme, le ha insegnato tutto.
“Al mio romantico ribelle. Eccomi qui amore, sai che sono un po’ ribelle come te e che zitta e buona non si stare. Non potevo non darti un ultimo saluto. […]
Mi hai lasciato con dei bacini dietro l’orecchio nell’ultimo giorno passato insieme. Mi hai detto di usarli quando avrei sentito la tua mancanza. Però li ho già usati tutti. Perchè cavolo se mi manchi, ma non preoccuparti, tutto il resto lo conservo dentro il mio cuore.
[…] Se mi dovessero dire ‘cosa ti manca da fare con Miky?’. Risponderei niente. A livello emozionale mi hai dato tutto. Forse mancano i viaggi, i compleanni e le feste. Tutte cose che servono a colorare una storia d’amore. Futili. Io e te ci siamo riempiti a vicenda.
Potrebbe interessarti anche: Michele Merlo: La madre Katia gli fa un ultimo straordinario regalo
[…] Fa male ora dirti che devo lasciarti andare ma ho imparato anche questo da te, a lottare, a non mollare mai e a vivere ogni istante come fosse l’ultimo. Grazie infinitamente mio romantico ribelle“.
Addio Michele.
Un sonno di qualità è fondamentale per il benessere fisico e mentale, ma spesso alcune…
Gli esperti hanno parlato: la felicità si può imparare! Segui questi 4 consigli e cambia…
Test visivo, mettetevi alla prova e cercare di trovare in 10 secondi la mosca diversa…
Camilla Parker Bowles, a pochi mesi dalla sua incoronazione come Regina consorte, lascia il Re…
Il blocco intestinale è un problema che nel tempo può diventare pericoloso: buone abitudini e…
Il trono over di Uomini e Donne vacilla: la dama sta facendo il doppio gioco?…