Chi è Elisa Maino, diciottenne famosissima per il suo profilo TikTok e Youtube? Tutte le informazioni che cercavate sono racchiuse in questo articolo.
Elisa Maino conta più di cinque milioni di followers sul suo account TikTok, ma perchè? conosciamola insieme.
Biografia e famiglia
Elisa Maino nasce nel il 17 gennaio del 2003, sotto il segno del capricorno, a Rovereto da Luca, impiegato, ed Eleonora Miorelli, geometra. Ha un solo fratello maggiore (sei anni più grande di lei) di nome Omar che frequenta la facoltà di ingegneria presso l’università di Milano.
La passione per il mondo social nasce propio dall’ammirazione che ha nei confronti del fratello maggiore. Omar, infatti, pubblicava video da gamer su YouTube prima che la sorella diventasse famosa. È stato proprio lui ad insegnarle come si pubblicava su YT.
Visualizza questo post su Instagram
Elisa frequenta attualmente il liceo classico e non sa ancora se continuerà gli studi dopo che, l’anno prossimo, riceverà il diploma di maturità anche se, in un’intervista, ha dichiarato di voler diventare chirurgo.
La TikToker, fin da piccola, ha una passione per la danza. Ama tutti i tipi di danza: hip hop, classica, dance…
I tatuaggi di Elisa Maino
La giovanissima influencer ha mostrato più volte sul suo profilo instagram i suoi numerosi tatuaggi. Tutti i suoi tattoo hanno dei significati profondi, proprio come lei.
Ha dedicato un tatuaggio a sua nonna, una piccola A che sta per “Agnese” , uno alla pubblicazione del suo primo libro, sul fianco ha tatuata la scritta “Solo se ti rende felice”.
Sul collo ha tatuato una coppia di farfalle e sulla spalla una scritta in arabo. Sul piede ha disegnato un paio di ali mentre sulla gamba un serpente.
Visualizza questo post su Instagram
Elisa Maino: la carriera
Pubblica brevi video su Musical.ly, la piattaforma che poi verrà sostituita da TikTok, già da piccolissima: a 14 anni.
Nel 2017 diventa la prima italiana a raggiungere un milione di followers sull’applicazione. Ad oggi il suo profilo TikTok ammonta a più di cinque milioni di followers, sul suo canale YouTube ha 730 mila iscritti e su Instagram più di due milioni e mezzo di seguaci.
Potrebbe interessarti anche:Influencer italiane: chi sono le più pagate e le più in voga del momento
Nel 2017 è diventata madrina europea di TikTok.
Nel 2018 pubblica il suo primo libro “#Ops” e nel 2019 pubblica il sequel “Non ti scordar di me” entrambi editi da Rizzoli.
Nel 2019 ha partecipato ai Kids’ choice awards perchè è stata nominata come ‘Internet star preferita’ nella categoria locale.
È stata scelta come rappresentate italiana della “KCA Social squad”.
Nel 2019 ha girato come protagonista il film documentario “Ops – l’evento” che tratta proprio della sua vita.
Nel 2021 ha annunciato l‘uscita del suo terzo libro.
Visualizza questo post su Instagram
Elisa Maino: quanto guadagna?
Il patrimonio netto di Elisa Maino è all’incirca di 80 mila euro.
Con YouTube il guadagno della TikToker è minimo: si aggira all’incirca sui 100/200 euro al mese.
Ti potrebbe interessare anche: Elisa Maino: quanto guadagna influencer e a quanto ammonta il suo patrimonio?
In un’intervista ad Io Donna, oltre ad ammettere di essere una ragazza molto tirchia, rivela:
“Non sono certa di quello che guadagno, i miei genitori si occupano del denaro e lo tengono da parte per il mio futuro, per la scuola e l’università.”
La Maino ha detto inoltre che vede più un hobby quello che fa sui social, piuttosto che come un vero lavoro.
Vita privata e fidanzamenti
La relazione più chiacchierata di Elisa è quella con Diego Lazzari, TikToker ed Influencer romano.
I due hanno iniziato a frequentarsi a fine 2019 ma la relazione sarebbe durata poco a causa di un tradimento da parte di Diego. I fan però non smettono di credere che fra i due ci sia un riavvicinamento (sono stati fotografati insieme in un Hotel a Milano ed entrambi pubblicano diverse storie su Instagram dove si capisce che sono ancora intimi!)
@majnoMostra quanto vali…🥰♬ 22 settembre – Ultimo
A dicembre 2020 la diciottenne ha dichiarato di essere fidanzata con un coetaneo di nome Elias Zanoni, lontano dal mondo dei social. La relazione con Elias però non è durata molto.
Potrebbe interessarti anche: Elias Zanoni: in arrivo una nuova Chillhouse? Tutto quello che ti sei perso.
Conoscevate Elisa Maino?
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!