Victoria De Angelis, bassista dei Måneskin, racconta il suo passato difficile e come la musica la abbia salvata da un periodo tremendo.
La bassista è stata colei che ha avuto l’idea di dare quel nome al gruppo, un personaggio di vitale importanza all’interno della band. Come tutti, ha una personalità estrosa, forte e inconfondibile, ingrediente imprescindibile per i Måneskin
Quando è salita sul palco la prima volta, a X Factor, insieme agli altri Måneskin, i giudici sono rimasti sorpresi del suo modo di stare sul palco, sicura di sé, allegra, portava gioia e vita ballando mentre suonava il suo basso.
Victoria De Angelis si apre riguardo un passato difficile
Durante un’intervista ad Elle, la bassista dei Måneskin che ha portato l’Italia a vincere l’Eurovision, dopo tanti anni, ha deciso di raccontare un lato di sé che fino a quel giorno era rimasto nascosto.
La ragazza ha raccontato di aver subito molto, da piccola, la differenza tra maschile e femminile, e di averne sofferto molto. La ragazza, o meglio, la bambina che era all’epoca, aveva un rifiuto per tutto ciò che era “da femmina”. I Måneskin sono stati per lei ribellione, desiderio di libertà.
Potrebbe interessarti anche: Giorgia Soleri parla della sua malattia, la vulvodinia, ma le mancano di rispetto
Visualizza questo post su Instagram
A 14 anni, tutto d’un tratto, non riusciva più a uscire, ha perso un anno di scuola. Tutto questo sicuramente perché aveva difficoltà a prendersi cura della sua salute mentale. È normalissimo soffrire e avere lotte nella nostra psiche, non come quando la gente ti guarda male e dice “Non dire queste cose, c’è gente che sta male veramente”
La salute mentale è un tema ancora tabù. Non si può ammettere di essere depressi in pubblico, perché vieni guardato male, come se avessi una malattia che ti sei inventato. Victoria ha sofferto molto, ne è uscita con la terapia e con la vicinanza della famiglia.
Potrebbe interessarti anche: Måneskin: La collaborazione con Miley Cyrus è reale? L’indizio sui social
La band è stata una valvola di sfogo. Quando ha conosciuto Damiano, le due personalità forti e ribelli si sono subito trovate, e hanno messo su una band senza precedenti, carismatica e travolgente.
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!