Quando i Maneskin hanno vinto l’Eurovision, la Francia si è loro ribellata cercando vari pretesti per squalificarli. Stanno iniziando anche gli olandesi?
Sembra che dovunque si girino, i Maneskin ricevano solo accuse e notizie negative. Se prima erano solo i francesi ad andare contro la band, ora puntano il dito anche gli olandesi.
Stanno arrivando commenti da ogni parti con supposizioni di ogni genere, nonostante l’Eurovision sia finito, è come se non lo fosse.
Infatti l’accusa iniziale che hanno lanciato gli olandesi è stata che la canzone che ha vinto, “Zitti e buoni”, sia in realtà la copia di una canzone dei “The Vendettas”
La verità sul singolo vincitore dei Maneskin.
Il primo ad alzare questo polverone è stato proprio Joris Lissens dei The Vendettas che afferma microfoni dell’emittente RTL:
“La domanda è se questo sia plagio o no? Questi giovani non erano ancora nati ai tempi del nostro gruppo. Ma come hanno detto proprio i Maneskin, il rock and roll non muore mai.”
Potrebbe interessarti anche: Maneskin: I giornali francesi li accusano ancora “Il test antidroga è falso”
La cosa che ancor di più ha turbato la band italiana è stato vedere come uno stato europeo ha subito preso la palla al balzo per andare contro i Maneskin.
Indovinato chi? Esattamente la Francia, che ha iniziato a divulgare questa notizia lasciando spazio a innumerevoli accuse contro di loro.
#Maneskin : après les soupçons de drogue en direct, le groupe est accusé de plagiat https://t.co/jU8g9cPyKn pic.twitter.com/MDm4BXdTLH
— La Voix du Nord (@lavoixdunord) June 4, 2021
Potrebbe interessarti anche: Måneskin: Zitti e buoni è stata scritta nel 2017? Un post su IG lo testimonia
La canzone che viene dichiarata copiata è “You Want It, You’ve Got It” pubblicata nell’ottobre del 1992 e l’emittente Bfmtv pubblica online i due brani a confronto: “Fatevi un’idea”.
La canzone inizialmente potrebbe avere una certa somiglianza, ma abbastanza da poter accusare i Maneskin di plagio?
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!