Vi sembrerà incredibile, ma è successo davvero: un video di TikTok che parla di ciclo mestruale è diventato virale su Internet!
Ecco la dimostrazione di come un video ironico possa diventare in pochissimo tempo virale e crei dei dubbi in chi lo vede per la prima volta!
Questa volta è toccato agli uomini, che si sono ritrovati a porsi una domanda: durante il ciclo mestruale le donne perdono la pelle?
Quando si cercano informazioni sull’anatomia femminile, forse Internet non è il luogo migliore per trovare le risposte più attendibili. Come sempre infatti tutto ciò che viene pubblicato sui social deve essere preso un po’ con le pinze!
Potrebbe interessarti anche: TikTok: abbiamo scoperto come ottenere il filtro delle labbra che tutti vogliono
Il video TikTok di Dakota Fink sul ciclo mestruale
La protagonista è Dakota Fink, una giovane modella che ha creato un video che in pochissimo tempo ha raggiunto i 3 milioni di like!
Visualizza questo post su Instagram
Nel video Dakota mostra come si riesce a staccare la pelle del suo viso. Peccato che quella “pelle” altro non fosse che una maschera per il viso! La descrizione del video è chiara:
“Ritorno a quando gli uomini non sapevano che dovevamo staccare strati della nostra pelle dopo il ciclo”
E con il titolo la modella ha deciso di rincarare la dose:
“Come facevano a non saperlo wtf ??”
La clip è stata condivisa anche su Twitter e, grazie a una raccolta di firme, gli uomini sono stati indotti a pensare che la pelle delle donne si staccasse realmente durante la fase del ciclo mestruale!
huh?!?!?! pic.twitter.com/Xwr5ZwJypb
— heed¡e (@heyheedie) May 12, 2021
I commenti delle donne, tra il serio e il faceto, non sono mancati! Alcune hanno preso il video con ironia, altre ancora prendendo seriamente le parole del video.
Ma la scienza come si è espressa in merito?
Vi sono molti sintomi che si possono ricondurre al ciclo mestruale. Fra questi vi sono sicuramente stanchezza, gonfiore e dolore addominale, mal di schiena, nausea, mal di testa, dolori alle articolazioni e irritabilità. Ma non è stata mai riscontrata una desquamazione della palle, possiamo stare tutte tranquille!
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!