Margherita Vicario è tornata con un album di inediti intitolato “Bingo”. Tutto quello che bisogna sapere sul nuovo progetto musicale della cantautrice.
Abbiamo dovuto attendere sette anni per rivedere la cantautrice Margherita Vicario, un’artista impegnata che ha conquistato il cuore dei fan grazie a un solo album, Minimal Music, pubblicato nel 2014.
Nel corso degli anni è riuscita a pubblicare numerosi singoli ma non si mai più ripresentata con un intero album di inediti.
Oggi è successo. La risposta dei fan sui social non si è fatta attendere e infatti fin da subito il suo nome è finito in trend topic su Twitter.
Potrebbe interessarti anche: Bridgit Mendler: la cantante sta tornando con un nuovo incredibile album!
“Bingo”, il nuovo album di Margherita Vicario
La sua scrittura è diventata matura, i colori sono vividi e la positività è diventato il filo conduttore di un progetto musicale complesso, armonico e che vuole portare una ventata di positività in questo mondo moderno così oppresso e buio.
“Da un certo punto di vista, questa situazione ha portato del materiale nuovo su cui scrivere”
Visualizza questo post su Instagram
Il titolo? Una scelta del destino. Nel corso degli anni ha creato una cartella sul suo computer in cui aveva raccolto tutte le canzoni composte e come titolo provvisorio aveva scelto il titolo “Bingo”.
“Mi sono portata questo titolo per due anni, e poi sono riuscita a giustificarlo: il bingo è un un posto dove si incontrano le persone, ma è anche il custode di un lato tragico e disastroso come la ludopatia, e di uno più divertente legato all’adrenalina. Tutte queste cose insieme, in un certo modo, rispecchiano la mia scrittura”.
Nell’album l’artista ha deciso di affrontare molti temi, uno di questi è la sessualità femminile che molto spesso viene vista come un taboo intoccabile quando si tratta di condividerla con il proprio partner.
Come dice la sua canzone “Giubbottino“:
Che faccio, che scrivo, che penso
A te forse non ti piace
Ma allora com’è che non cambi canale?
Se senti una donna parlare per cinque minuti d’amore
E la cosa non ti da’ pace
Vuoi uscire e ti cambi mutande
Chiedi da bere, cerchi consigli
Ed eviti quelle che vogliono figli
Ma sotto sotto sei come un biscotto
Il problema è più grosso
Ti farà godere il doppio (doppio)
Ogni piccolo dettaglio (ogni piccolo dettaglio)
Si trasformerà in un sogno