Se siete appassionati di Harry Potter non potete perdervi questa. Sapevate che esiste una scuola di Hogwarts anche in Italia? Scopri dove si trova e come partecipare alle lezioni dell’unica scuola per maghi italiana.
Dopo aver visto tutti gli 8 film della saga di Harry Potter e letto tutti 7 film impossibile non aver desiderato almeno una volta di partecipare ad una lezione come quelle di Hogwarts o di vivere come un vero mago o una vera strega.
Non sapevi che fosse possibile anche questo? Ormai tutto è possibile. Ebbene sì, anche la scuola per maghi italiana esiste, si chiama Torrebruma ed è già attiva. Vuoi partecipare anche tu alle lezioni e a tutte le attività della scuola italiana di magia?
Potrebbe interessarti anche: Helen McCrory, star di Harry Potter e Peaky Blinders muore a 52 anni
Torrebruma è una scuola fondata sulle basi di Harry Potter. Ispirata all’intera storia di J.K.Rowling, le attività ricreative sono molto simili a quelle della saga.
E’ possibile infatti partecipare a lezioni come quelle di Pozioni, Incantesimi, Storia della Magia, Cura delle Creature Magiche, Antiche Rune, Trasfigurazione, Difesa contro le Arti Oscure, Babbanologia, Erbologia, Divinazione, Aritmanzia, Astronomia.
All’ingresso della scuola ogni studente verrà selezionato per una delle quattro casate. Dunque sarai partecipante di una di queste casate:
Per entrare a far parte della scuola bisogna munirsi anche di una bacchetta magica e di un mantello, proprio come avete visto nella scuola di Harry Potter. Peccato non poter andare a Diagon Alley a cercare la bacchetta che fa per sè.
Le lezioni inoltre sono destinate a due classi. Una riservata per i ragazzi dagli 11 ai 13 anni e una dai 14 al 17 anni e le lezioni si svolgono attualmente online mentre le attività ricreative dal vivo.
La scuola di Hogwats italiana, Torrebruma si trova in Toscana, in provincia di Arezzo, fra Dreini e Palazzuolo. La sede si trova esattamente al Castello di Gargonza.
Potrebbe interessarti anche: Harry Potter: un’attrice del cast ha da poco rivelato di aspettare il primo figlio! Chi è?
Anche voi volete partecipare? Chiedi informazioni a info@eryados.com oppure direttamente sul sito ufficiale di Eryados, l’associazione che si è occupata di creare la scuola.
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Twitter, TikTok e Facebook!
Un sonno di qualità è fondamentale per il benessere fisico e mentale, ma spesso alcune…
Gli esperti hanno parlato: la felicità si può imparare! Segui questi 4 consigli e cambia…
Test visivo, mettetevi alla prova e cercare di trovare in 10 secondi la mosca diversa…
Camilla Parker Bowles, a pochi mesi dalla sua incoronazione come Regina consorte, lascia il Re…
Il blocco intestinale è un problema che nel tempo può diventare pericoloso: buone abitudini e…
Il trono over di Uomini e Donne vacilla: la dama sta facendo il doppio gioco?…