Le società Marvel e Disney sono in causa per discutere di un tema alquanto serio, ovvero sono state accusate di aver rubato il costume di Iron Man.
La Marvel è stata fondata nel 1939 da Martin Goodman e fa parte del gruppo Disney. Comprende Marvel Comics e Marvel Entertainment e produce fumetti, videogiochi e film. Tra i più noti abbiamo: “Spider-man”, “Thor”, Deadpool”, “L’incredibile Hulk”, “Captain America” e “Iron man”.
Numerose sono le pellicole della casa produttrice e tutte quante sono amate da adulti e bambini. Tuttavia i film di Iron Man, personaggio inventato nei fumetti, sono sempre stati i più apprezzati. Nel 3 è interpretato dall’attore Robert Downey (56 anni).
Nelle ultime ore però la società Marvel è stata accusata di aver rubato più volte il costume di quest’ultimo supereroe.
Horizon Comics è una società di fumetti molta nota e i suoi fondatori sono Ben e Raymond Lai. I due hanno portato in causa Marvel e Disney accusandoli di aver copiato i loro lavori, le loro idee e soprattutto i loro disegni. In particolare hanno citato quello di Iron Man e quelli di Avengers.
I due fratelli hanno detto nelle accuse che i loro schizzi sono stati utilizzati senza autorizzazione e senza alcun risarcimento nei loro confronti. Hanno ordinato al gruppo Marvel di pagargli i danni e i costi dell’avvocato.
I costumi di Iron Man vengono dalla serie “Radix” pubblicata dalla Image Comics. Dopo il loro successo incredibile l’attuale capo redattore della Marvel ha voluto assumere i fratelli Lai ma essi hanno declinato subito. Però nel 2002 hanno accettato di collaborare con la società per i fumetti di Thor e di X-Man.
Tuttavia il costume di Iron Man sembrerebbe copiato da un personaggio del fumetto Works Radix 1, ma anche il personaggio di Ant-Man sembrerebbe rubato. Ecco le parole di Ben e Raymond:
“Si tratta di un’infrazione ripetuta, continuano a copiare il nostro lavoro . Ci sta causando danni significativi e sta influendo sulla nostra capacità di guadagnarci da vivere come artisti. Non possiamo accettare più questo comportamento.”
Cosa pensate di questa situazione? Chissà come si svolgerà il processo.
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche sui nostri profili ufficiali di TikTok, Instagram, Facebook, e Twitter!
Un sonno di qualità è fondamentale per il benessere fisico e mentale, ma spesso alcune…
Gli esperti hanno parlato: la felicità si può imparare! Segui questi 4 consigli e cambia…
Test visivo, mettetevi alla prova e cercare di trovare in 10 secondi la mosca diversa…
Camilla Parker Bowles, a pochi mesi dalla sua incoronazione come Regina consorte, lascia il Re…
Il blocco intestinale è un problema che nel tempo può diventare pericoloso: buone abitudini e…
Il trono over di Uomini e Donne vacilla: la dama sta facendo il doppio gioco?…