Luca è il nuovo cartone Pixar. Le prime locandine sono uscite giusto ieri, ma già si sa qualcosa a proposito di data e l’atteso trailer.
Questa pellicola è super importante per noi italiani ed ora vi svelo il perché. E’ il primo interamente ambientato in Italia.
I paesaggi che troveremo saranno esattamente riconducibili a ciò che siamo abituati a vedere intorno a noi nel nostro paese. Non ne siete orgogliosi?
Il cartone animato ha finalmente anche un trailer, che proprio ieri, mercoledì 28 Aprile 2021 è stato pubblicato su tutte le piattaforme.
A caratterizzare il film è appunto l’idea da cui nasce tutto. Mostrare un po’ di Italia anche sotto una forma ancora poco nota, ovvero come film d’animazione o cartone.
Ad aprire le danze sarà una delle canzoni che maggiormente ritraggono la nostra infanzia: Il gatto e La volpe di Edoardo Bennato del 1970. Chi di voi non la conosce? Già solo leggendo il titolo, avrete iniziato a cantarla. Bene, da qui sorgono le identità dei due protagonisti.
Luca ed Alberto sono due amici e dal racconto del regista Enrico Casarosa, emerge proprio che i due sembrino assomigliare davvero ai personaggi della canzone, esattamente, il gatto e la volpe. Due partners in crime: sempre nei guai, ma insieme.
Nonostante la canzone sia del 1970 il tutto invece lo vedremo svolgersi negli anni Sessanta.
Il film d’animazione sarà disponibile a partire dal 18 Giugno sulla piattaforma streaming che meglio di tutti accoglie ormai questo genere di pellicole: Dinsey+.
Luca ed Alberto non sono proprio due bambini “normali”. Infatti appartengono ad una specie diversa, possiamo dire che potrebbe entrarci un po’ con la storia che già tutti conosciamo come quella della “Sirenetta”.
In questo caso però i due sono dei mostri marini, che decidono di avventurarsi sulla terra per scoprire il mondo che c’è fuori dall’acqua. Facendo molta attenzione però a non entrare in contatto con il mare.
Squame e code, pelle violacea, potrebbero arrivare ad occhi indiscreti.
Luca è un cartone animato che si basa sull’amicizia certo, ma anche una storia di crescita, accoglienza e di tolleranza. Si aggiungono anche i concetti di integrazione ed innocenza.
Tutto poi, nelle calde e meravigliose spiagge italiane. Quindi anche un po’ di senso d’Estate giungerà a noi, proprio per come la conosciamo.
Seguici anche su Instagram: idealia.it
Leggi anche:
https://www.idealia.it/2021/04/29/la-regina-degli-scacchi-2/
https://www.idealia.it/2021/04/23/disney-22-contro-la-terra/
Un sonno di qualità è fondamentale per il benessere fisico e mentale, ma spesso alcune…
Gli esperti hanno parlato: la felicità si può imparare! Segui questi 4 consigli e cambia…
Test visivo, mettetevi alla prova e cercare di trovare in 10 secondi la mosca diversa…
Camilla Parker Bowles, a pochi mesi dalla sua incoronazione come Regina consorte, lascia il Re…
Il blocco intestinale è un problema che nel tempo può diventare pericoloso: buone abitudini e…
Il trono over di Uomini e Donne vacilla: la dama sta facendo il doppio gioco?…