%C3%88+possibile+ritornare+a+vedere+i+concerti%3F+La+risposta+dell%26%238217%3Besperimento+spagnolo%26%238230%3B
idealiait
/2021/04/28/concerto-a-barcellona/amp/
News

È possibile ritornare a vedere i concerti? La risposta dell’esperimento spagnolo…

Cinquemila persone ad un concerto a Barcellona: impensabile? No! È successo a Barcellona. I risultati sono stati strabilianti…

Concerto – fonte: Gettyimages

Vi capita mai di vedere foto di un vecchio concerto, di una festa in discoteca, di persone vicine senza la mascherina, e avere un tuffo al cuore, come a dire “quindi la normalità era questa?”

Il concerto a Barcellona: nessuno si è infettato durante l’esperimento in Spagna.

Cinquemila persone tutte insieme a godersi un po’ di musica dal vivo. Nel 2021. Incredibile ma vero, è successo. La cosa più incredibile è che nessuno ha preso il virus durante questo evento. L’esperimento fa ben sperare, ma è davvero replicabile?

Il concerto è stato dei Love of Lesbian, una band Catalana. È avvenuto il 27 di Marzo e oggi abbiamo avuto la sperata notizia: andare ad un concerto questa estate non sarà impossibile.

I costi di un concerto del genere sono molto alti. L’organizzazione è difficile, ma se è successo una volta, può succedere di nuovo. In particolare, i tamponi rapidi potrebbero dare dei falsi negativi.

Non tutti gli stadi da concerto hanno un protocollo ben organizzato  da rendere tutto questo possibile. Inoltre lo stadio era riempito a molto meno del 50%, infatti i posti lì sono circa 17.000.

L’esperimento però resta un grandissimo successo, perché ha dimostrato che con alcuni accorgimenti si può davvero riprendere a vivere, senza aspettare un vaccino che probabilmente a noi giovani, vogliosi di musica dal vivo e di socialità, arriverà in tempi tutt’altro che brevi.

L’esperimento ha dimostrato che la mascherina funziona davvero tantissimo per proteggerci, e che affidandoci alla responsabilità del singolo si possono avere dei risultati positivi.

Speriamo bene per il futuro, perché abbiamo davvero tanto bisogno di riprendere a vedere persone dal vivo, e non attraverso un computer. Gli eventi online sono belli, le persone si impegnano a realizzarli, ma non potranno mai sostituire i cari vecchi concerti.

A quale concerto vorreste andare, appena sarà possibile?

Seguici anche su Instagram: @idealia.it

Irene Mazzucco

Sono Irene, ho 19 anni e sono una liceale. Vivo in Calabria, a due passi dalla montagna, ma anche dal mare. Amo la natura e gli animali e mi è sempre piaciuto leggere e scrivere. La scrittura mi ha sempre appassionata, tanto che fin da bambina il mio sogno era quello di diventare una scrittrice. Adesso non so se quello sarà il davvero il mio futuro, ma la scrittura sarà sempre una costante. Sono testarda e determinata. Mi definisco una persona introversa, amo chiudermi in camera mia a guardare serie TV, leggere e studiare.

Recent Posts

Problemi di insonnia ? Ecco gli alimenti da evitare prima di andare a letto!

Un sonno di qualità è fondamentale per il benessere fisico e mentale, ma spesso alcune…

7 giorni ago

Si può essere felici secondo la Scienza? La risposta è SI. Ecco le 4 abitudini quotidiane per donarti il Sorriso interiore!

Gli esperti hanno parlato: la felicità si può imparare! Segui questi 4 consigli e cambia…

2 mesi ago

Test visivo: riuscite a trovare la mosca diversa in 10 secondi? solo i fenomeni ci riescono!

Test visivo, mettetevi alla prova e cercare di trovare in 10 secondi la mosca diversa…

2 anni ago

Camilla Parker Bowles lascia Re Carlo e scappa in India: il motivo è incredibile

Camilla Parker Bowles, a pochi mesi dalla sua incoronazione come Regina consorte, lascia il Re…

2 anni ago

Attenzione al blocco intestinale, i rimedi naturali possono prevenire il problema: 3 consigli per arginarlo

Il blocco intestinale è un problema che nel tempo può diventare pericoloso: buone abitudini e…

2 anni ago

Uomini e Donne, scintille al trono over: paparazzata in dolce compagnia

Il trono over di Uomini e Donne vacilla: la dama sta facendo il doppio gioco?…

2 anni ago