Se anche voi da piccoli guardavate Sam & Cat su Nickelodeon, dovete sapere cosa è saltato fuori sul produttore della serie che ha costretto l’attrice di Sam ad abbandonare il cast.
Sam & Cat è stato prodotto dallo stesso creatore di iCarly e Victorius. Dato l’enorme successo internazionale di entrambi le serie TV, trasmesse ambedue da Nickelodeon, Dan Schneider, l’autore delle serie ha deciso di creare un mix fra le due serie.
In particolare ha deciso di prendere un’attrice secondaria di iCarly e un’attrice secondaria di Victorius e renderle le due attrici principali di una nuova serie tutta dedicata a loro.
Ad interpretare Sam troviamo Jennette McCurdy mentre ad interpretare Cat troviamo Ariana Grande, allora entrambi minorenni.
La serie, chiamata Sam & Cat, che prende i nomi dei personaggi interpretati e ripresi dalle due serie precedenti si focalizza sull’amicizia che si viene a creare fra le due ragazze, che fra una cosa e l’altra ne combinano di tutti i colori.
Ciò che abbiamo scoperto su Dan Schneider, l’autore delle tre serie però ci ha letteralmente sconvolto e fatto provare un profondo senso di ingiustizia. Ciò che ha fatto è del tutto inammessibile e nessun adolescente dovrebbe passare ciò che Dan ha fatto vivere a loro.
Jannette non è la prima ad aver deciso di abbandonare il cast non partecipando ad un sequel o ad una seconda stagione. Insieme a Jennette, anche Ariana e Victoria Justice accusano l’autore Dan Schneider dello stesso reato.
Pensate che Dan a quei tempi veniva soprannominato “Il pedofilo di Nickelodeon” e questo perchè tutti del cast erano a conoscenza delle sue strane ossessioni ma nessuno ha avuto il coraggio di denunciare i fatti accaduti.
Pare infatti che Dan era a conoscenza che Jennette, al tempo soffriva di svariati disturbi alimentari quali l’anoressia, e lui, giocando con la sua psiche, l’ha costretta a girare scene in cui Sam si strafoga di cibo, infilandosi in bocca enormi quantità di cibo.
Non sono poche infatti le scene in cui vediamo Sam riempirsi la bocca di polpette, di spaghetti o di ciambelle.
Ma non è questo l’unico gesto ignobile che avrebbe fatto Dan nei confronti delle attrici. Pare che il regista avesse anche un feticista dei piedi, e ha utilizzato questa sua “passione” facendo recitare le ragazze a piedi nudi senza un senso logico, e facendo comparire i piedi nudi in più scene.
In una scena ad esempio Cat si mangia e lecca il suo stesso piede, mentre in un’altra scena l’amico di Victoria, nella serie Victorius, cosparge di ketcup colante i piedi nudi di Victoria. La prima cosa che viene da domandarsi è quale sia il senso di queste scene in un programma per bambini e ragazzi.
C’è da sottolineare che in tutto ciò l ragazze attrici erano minorenni e adolescenti, età sensibili e particolari che possono letteralmente segnare la vita di una persona. Jennette infatti ha ammesso lei stessa di aver impiegato anni a guarire dai suoi disturbi alimentari aggravati pesantemente dalla violenza psicologica subita durante le riprese.
Noi siamo sconvolti. Non ci sono parole.
Seguici anche su Instagram:@idealia.it
Gli esperti hanno parlato: la felicità si può imparare! Segui questi 4 consigli e cambia…
Test visivo, mettetevi alla prova e cercare di trovare in 10 secondi la mosca diversa…
Camilla Parker Bowles, a pochi mesi dalla sua incoronazione come Regina consorte, lascia il Re…
Il blocco intestinale è un problema che nel tempo può diventare pericoloso: buone abitudini e…
Il trono over di Uomini e Donne vacilla: la dama sta facendo il doppio gioco?…
Continua a far parlare di sé all'interno del trono over di "Uomini e Donne", il…