Sam Smith ha deciso di incidere sul suo corpo un nuovo tatuaggio dal significato molto profondo. Di che cosa si tratta? Ecco il significato del suo nuovo tattoo!
Questo tatuaggio (anche Selena Gomez ne ha appena fatto uno!) per Sam Smith ha un significato molto speciale per il cantante. Rappresenta infatti perché celebra il suo personale viaggio nell’identità di genere.
Il tatuatore che ha disegnato questa piccola opera d’arte è Miles Langford.
Il soggetto è una persona in piedi davanti a uno specchio con i tacchi alti e le mutande.
Il significato non è stato spiegato manifestamente dal cantante ma in molti ci hanno visto il suo viaggio nel mondo dell’identità di genere.
L’identità di genere di Sam Smith
Da tempo il cantante inglese ha deciso di identificarsi come “non-binari“, ossia “non-binario”. Richiede quindi che ci si riferisca a lui con i pronomi “they, them e theirs“.
In questo tatuaggio viene sottolineata anche la sua passione per i tacchi alti, questa passione lo ha reso iconico!
A proposito di iconicità vi proponiamo il video della canzone “How Do You Sleep?”, un vero e proprio manifesto del suo eclettismo!
L’artista ha sempre combattuto con l’accettazione del suo corpo: una volta ha rivelato di essersi sottoposto a liposuzione quando aveva soltanto 12 anni.
Ma ora queste insicurezze sembrano soltanto un lontano ricordo. Sam è riuscito ad affermarsi come uno dei cantanti più apprezzati della sua generazione e da tempo è diventato un simbolo per la comunità LGBTQ+.
Per tornare alla sua identità di genere, la prima volta in cui ne parlò utilizzò queste parole:
“Non ci si identifica in un genere. Tu sei solo tu, sei una creazione speciale. Così la vedo io”
Ha parlato del suo viaggio dentro se stesso in questo bellissimo video YouTube:
Ha detto che non si sente né maschio né femmina, ma che galleggia in qualche punto in mezzo.
Complimenti Sam! Stai diventano un esempio per tutti!