Che bella notizia! L’attrice Dakota Johnson reciterà nel nuovo film Netflix tratto da uno dei più celebri romanzi di Jane Austen!
Il nuovo film Netflix si intitolerà “Persuasion”, ed è l’adattamento cinematografico del libro di Jane Austen “Persuasione”.
Come registra troveremo Carrie Cracknell, già attiva nel mondo di Broadway! Questo film sarà il suo debutto dietro la macchina da presa!
La trama ovviamente sarà plasmata su quella del romanzo originale. La protagonista, Anne Elliot, è una giovane donna testarda che vive con la sua famiglia snob sull’orlo della bancarotta. Ha 27 anni e non è sposata (un fatto raro per l’epoca). Anne si riavvicinerà a un uomo, il Capitano Wentworth, che anni prima era stata persuasa a rifiutare a causa della sua posizione sociale, nonostante entrambi fossero innamorati l’uno dell’altra. Le verrà data una nuova possibilità di amare?
Nel corso dei decenni sono stati dedicati molti film ai personaggi nati dalla penna di questa straordinaria scrittrice. Vediamo insieme quali sono i film più importanti!
Persuasione (1995)
Il film a cui prenderà parte Dakota Johnson ha un precedente: “Persuasione”, uscito nel 1995. Gli attori protagonisti sono Amanda Root e Ciaràn Hinds.
Orgoglio e Pregiudizio (1995)
Miniserie di sei puntate della BBC vede come protagonista un giovane Colin Firth nei panni di Mr Darcy. Quell’interpretazione porterà un’immensa fortuna all’attore e alla serie!
Ragione e sentimento (1995)
Un altro piccolo capolavoro firmato questa volta da Ang Lee, con una giovanissima Kate Winslet e una straordinaria Emma Thompson in veste di attrice e sceneggiatrice. La scrittura della sceneggiatura ha permesso alla Thompson di vincere un Oscar!
Emma (1996)
Una commedia ironia e colma di personaggi pittoreschi, con protagonista la bellissima Gwyneth Paltrow nei panni di “Emma”. Austen di questo personaggio scriverà che è “un’eroina che non piacerà molto a nessuno tranne che a me”.
Emma (2020)
Il trailer del film:
Un altro incredibile adattamento cinematografico del romanzo con protagonista l’attrice Anya Taylor-Joy, divenuta celebre per il suo ruolo da protagonista nella serie Netflix “La regina degli scacchi“.
Vi è venuta la curiosità di guardare questi film? Buona visione!
Un sonno di qualità è fondamentale per il benessere fisico e mentale, ma spesso alcune…
Gli esperti hanno parlato: la felicità si può imparare! Segui questi 4 consigli e cambia…
Test visivo, mettetevi alla prova e cercare di trovare in 10 secondi la mosca diversa…
Camilla Parker Bowles, a pochi mesi dalla sua incoronazione come Regina consorte, lascia il Re…
Il blocco intestinale è un problema che nel tempo può diventare pericoloso: buone abitudini e…
Il trono over di Uomini e Donne vacilla: la dama sta facendo il doppio gioco?…