Amici20 è stata, a quanto pare, una preziosa risorsa per la talentuosa cantante, la quale ha rilevato il suo trasandato passato non proprio rose e fiori.
La cantante Enula Bareggi è una delle concorrenti che ha partecipato al talent show di Maria De Filippi. La giovane cantante milanese è uscita dalla scuola più seguita d’Italia e per di più è stata una delle eliminazioni più criticate e a quanto pare “ingiuste”.
Oltre che per la sua bravura, anche per il suo look molto particolare. Capelli corti e frangetta, Enula ha uno stile che ricorda quello degli hippie anni ’70, con abiti particolarmente vivaci e il viso sempre decorato con il trucco.
Dopo l’uscita dal programma è tornata a raccontarsi, svelando degli aspetti inediti della sua carriera.
Durante un’ intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni” la giovane cantante Enula ha raccontato alcuni episodi della sua carriera, che non è stata da subito facile.
Ha partecipato a Io Canto e Sanremo, ha dichiarato:
“A 13 anni ho partecipato a Io Canto, condotto da Gerry Scotti. Avevo fatto i provini, ero stata presa, sono andata in trasmissione, mi sono seduta con i bambini, ma non ho cantato. Non riuscivo a cantare in pubblico, mi emozionavo tantissimo, sbagliavo le canzoni, sbagliavo il testo. Non ero pronta. Con il tempo sono riuscita a prendere coraggio e a farcela”.
Ecco che appaiono i primi ostacoli per la cantante, le prime insicurezze da affrontare e superare. Ha partecipato ai provini per le nuove proposte di Sanremo poco tempo prima del suo ingresso ad Amici20.
Tuttavia, anche la partecipazione ad AmaSanremo non ha avuto i risultati sperati:
“Qualche mese fa ho tentato anche AmaSanremo con il brano Con(Torta). È successo poco prima di Amici, mi sono presentata e mi hanno preso tra i primi 60, ma non sono andata oltre.
Questa cosa mi aveva spezzato il cuore, mi dicevo: “Non farò più niente”. In quel momento lì pensavo di essere distrutta. E invece la vita è sempre pronta a sorprenderci”.
Sembrava che le occasioni fossero totalmente esaurite, Enula non credeva più nella realizzazione del proprio sogno ma quando meno se lo aspettava una mano dal cielo è apparsa, ebbene si, è stata proprio la mano di Rudy Zerbi ha dare una possibilità alla talentuosa cantante, lui ha visto dove molti hanno solo guardato.
“Successivamente Rudy Zerbi mi ha scelta per una sfida e sono entrata ad Amici. Mi sono detta: “Proviamoci”. Ho mandato delle mie cose, ho fatto i casting, ho fatto la sfida, è avvenuto tutto talmente veloce, in tre settimane ero dentro Amici. Rudy lo ringrazierò a vita per aver visto in me un’artisticità diversa e fuori dal comune. Con lui avevo un’energia compatibile”.
Seguici anche su Instagram: Idealia.it
Un sonno di qualità è fondamentale per il benessere fisico e mentale, ma spesso alcune…
Gli esperti hanno parlato: la felicità si può imparare! Segui questi 4 consigli e cambia…
Test visivo, mettetevi alla prova e cercare di trovare in 10 secondi la mosca diversa…
Camilla Parker Bowles, a pochi mesi dalla sua incoronazione come Regina consorte, lascia il Re…
Il blocco intestinale è un problema che nel tempo può diventare pericoloso: buone abitudini e…
Il trono over di Uomini e Donne vacilla: la dama sta facendo il doppio gioco?…