Dopo settimane di polemiche riguardo l’ultima canzone di Lil Nas X, arriva il ban sullo streaming musicale. Come si sta evolvendo la vicenda?
La canzone di Lil Nas X non è una canzone convenzionale, anzi. Di solito l’uscita di una semplice canzone non fa parlare di sé per settimane. Certo, il cantante aveva fatto successo con Old Town Road, ma con questa canzone, nel bene o nel male, ha fatto parlare di sé all’ennesima potenza.
Lil Nas X: i suoi strani Tweet riguardo alla canzone.
Il cantante statunitense, criticato per aver fatto uscire una canzone satanica, con un video che era peggio d’andar di notte, e le scarpe con cui si è buttato dalla padella alla brace, stamattina ha fatto dei Tweet molto sospetti. Inoltre ha anche organizzato un party a cui erano presenti alcuni TikToker.
Visualizza questo post su Instagram
Per non saltare alcun passaggio, è meglio specificare cos’era successo in precedenza per i pochi che non lo sapessero. Il mese scorso Lil Nas X ha fatto uscire una canzone con un testo parecchio discutibile. Il video raffigurava la sua discesa negli inferi, e alla fine il cantante, dopo aver pomiciato con Satana, lo uccide e prende il suo posto.
Altri scandali con l’arrivo delle sue Nike, con all’interno della suola una goccia di sangue che gli è costata una bella denuncia da Nike stessa. Su Twitter cantante ha fatto alcuni post in cui parlava di un possibile ban dalle piattaforme di streaming musicale. Effettivamente la canzone non era più disponibile.
thank you to everyone for using your voices. i’m not placing any blame on the streaming services. most people have said they are able to go and redownload. please let me know if you guys still have a problem. https://t.co/pjGd1CP2tw
— nope 🏹 (@LilNasX) April 14, 2021
Il cantante aveva scritto “ascoltatela più che potete, perché tra poco non sarà più disponibile”. Immagino che la canzone abbia fatto parecchie visualizzazioni in quel lasso di tempo.
Dopo poco però la canzone è tornata sulle diverse piattaforme. Era tutta una strategia per fare avere ancora più visualizzazioni alla canzone? Oppure era stato davvero bannato, ma dopo alcune lamentele dei fan si è risolto tutto?
since call me by your name is no longer working on many streaming services i will be uploading the audio to pornhub at 3pm est
— nope 🏹 (@LilNasX) April 13, 2021
Gli si può dire tutto, ma non che non abbia buone capacità di problem solving…
Seguici anche su Instagram: @idealia.it