“Migliaia di euro solo per postare una foto sono troppi”, ma Cecilia Cantarano non ci sta, e risponde a tono chiarendo tutti i dubbi.
Il lavoro dell’influencer è molto criticato, soprattutto per i guadagni. Cecilia Cantarano, la famosa Tiktoker ed influencer, decide di rispondere a tono all’ennesimo accusatore che diffonde disinformazione.
Cecilia Cantarano accusata per quanto guadagna.
I tiktoker guadagnano più dei medici? Sì, questa è la rabbia che si prova nei confronti del successo altrui. Nel Tiktok in questione si vede una giovanissima Cecilia che parla dei suoi guadagni con un’intervistatrice.
@mytrashtimeE io che lavoro un mese per quei soldi!!!😬😬😬 ##BeUnited ##RayBanElevatorDance♬ suono originale – MyTrashTime
Quando la donna le chiede quanto prendesse per un lavoro, lei risponde “A noi giovani danno 1.500, 2.000”. Un bel gruzzoletto. E alla domanda “Quanto dura il lavoro?”, Cecilia risponde “Un post.”
“Quindi i Tiktoker che fanno un post al giorno, guadagnano 2.000 euro a giorno?” è quello che pensa l’utente medio, ma non è così. Gli influencer vengono pagati solo se i post sono sponsorizzati. A questo punto, non c’è bisogno di ricordare che la pubblicità paga un sacco.
#CeciliaCantarano commenta sotto il video diventato virale di qualche tempo fa in cui lei spiega quanto guadagna per un post. pic.twitter.com/HeFPcBPB4o
— idealia.it (@ItIdealia) April 7, 2021
Le persone più in vista del momento, quelle con più follower, sono quelle più papabili per diventare sponsor dei prodotti. Di certo non guadagnano per postare foto a caso. Se volete sapere quali sono le foto per cui un influencer ha ricevuto dei soldi, vi basta semplicemente fare attenzione agli hastag: #ad, #adv, ecc…
Eccone un esempio:
Visualizza questo post su Instagram
Di certo guadagnano molto, come altri personaggi dello spettacolo, attori, cantanti, presentatori… ma non guadagnano per nulla e non sono i social a pagarli.
Nei suoi commenti Cecilia ha spiegato questo, e poi ha detto che l‘intervista è stata manipolata e tagliata in modo che sembrasse dire cose che in realtà non ha detto. Io non vedo né manipolazioni né grandi tagli. Probabilmente lei era stata solo ingenua a dichiarare così i suoi guadagni e ora cerca di giustificarsi.
Ovviamente non la biasimerei se fosse così, visto le accuse e i commenti che si leggono sotto il Tiktok. C’è addirittura chi esorta “smettiamo di seguirli, così smetteranno di guadagnare”, come se i soldi che loro guadagnano, venissero a sfilarceli dalle tasche.
@ceciliacantarano♬ suono originale – Cecilia Cantarano🌙
Voi cosa ne pensate?
Seguici su Instagram: @idealia.it
Leggi anche: Elias Zanoni: in arrivo una nuova Chillhouse? Tutto quello che ti sei perso.