La famosissima piattaforma che ha fatto la storia di internet, “Yahoo answer”, chiude i battenti dopo moltissimi anni. Ecco quando e perché…
Sono insicura riguardo molte cose tranne una: se non so una cosa di sicuro qualcuno, dieci anni fa, su Yahoo, lo sapeva.
Avete presente quando state cercando di risolvere un problema di fisica che non capite, e pensate che nel 2010 qualcuno sicuramente si trovava nella vostra stessa situazione? Allora andate su Yahoo, e puntualmente trovate qualcuno a darvi la risposta.
Che sensazione fantastica… però non la proveremo più. Purtroppo lo staff ha annunciato che chiuderà il 4 Maggio. Bella batosta, lo so. Tuttavia non era una cosa inaspettata. Nessuno scriveva più su quella piattaforma. La moderazione del sito stava diventando troppo impegnativa rispetto al vero interesse rispetto al sito.
Il sito era nato nel 2005, quando internet non era ancora il luogo dove trovare informazioni su qualsiasi cosa. In questi 15 anni il mondo di Google è cresciuto a dismisura, nessuno ha più bisogno di fare domande, perché le risposte ci sono già tutte su Wikipedia.
Era diventato più un luogo di domande fatte “per scherzo”. Molte risposte non erano neanche scientificamente fondate. Per questo la piattaforma ha deciso di cancellare tutti gli archivi. Nessuno potrà più vedere le vecchie discussioni fatte da persone senza volto nel 2007.
Addio anche a tutti quei “xkè”, “cmq”, “nn”… mi serve un fazzoletto. Scusate. La buona notizia , se c’è una buona notizia in tutto questo, è che gli utenti potranno recuperare il proprio materiale.
Ma c’è davvero qualcuno tra di noi che ha anche scritto?
Quel mondo è molto grande, quindi rimarrà in molte forme, ma non la nostra preferita, Yahoo Answers.
Seguici anche su Instagram: idealia.it
Un sonno di qualità è fondamentale per il benessere fisico e mentale, ma spesso alcune…
Gli esperti hanno parlato: la felicità si può imparare! Segui questi 4 consigli e cambia…
Test visivo, mettetevi alla prova e cercare di trovare in 10 secondi la mosca diversa…
Camilla Parker Bowles, a pochi mesi dalla sua incoronazione come Regina consorte, lascia il Re…
Il blocco intestinale è un problema che nel tempo può diventare pericoloso: buone abitudini e…
Il trono over di Uomini e Donne vacilla: la dama sta facendo il doppio gioco?…