Uno dei meme più famosi, quello del “fidanzato distratto” spegne 10 candeline. Per l’occasione, i tre protagonisti si sono riuniti. Sono veramente loro?
Chi non ha mai visto sui social il meme del “fidanzato distratto”? È decisamente un must della messaggistica di ragazzi e non. Dalla nascita, avvenuta dieci anni fa, oggi i suoi protagonisti hanno fatto un remake. Ma sono davvero loro?
Il remake del meme del “fidanzato distratto” fa boom di like su Twitter
Ebbene sì, cari lettori. Il remake del meme è stato postato su Twitter a dieci anni dalla sua diffusione. Ma non è tutto! Non è tutto perché, dopo che è stato pubblicato sul social, ha ottenuto, in pochissimo tempo, 1.3 milioni di like!
The actual people from *THAT* meme, 10 years on …
. pic.twitter.com/SjW7PAwMbk— John O’Connell (@jdpoc) March 13, 2021
Proprio così: qualche giorno fa, un utente di Twitter ha postato l’immagine prima e dopo. Egli ha fatto intendere che le tre persone dell’immagine originale si fossero riunite in occasione del decimo anniversario del meme.
Nonostante l’entusiasmo di alcuni per aver rivisto i tre personaggi presenti sugli smartphone di tutti, altri non si sono lasciati convincere. Effettivamente moltissimi internettologi hanno espresso molte critiche perché, secondo loro, la nuova foto non rappresentava il trio originale.
Such a short amount of time to change one’s ethnicity. pic.twitter.com/egnwzsKEtR
— artnetworx (@artnetworx1) March 13, 2021
Attaccato dalle critiche, l’utente che aveva diffuso il post, ha fatto chiarezza. Egli, infatti, sempre su Twitter, ha dichiarato che il trio non fosse quello originale. Inoltre ha sottolineato che, poco dopo aver postato la prima foto, ha scritto un altro post. In quest’ultimo aveva spiegato la verità.
Yes, people (oh, have a sense of humour) it’s a trio cosplaying for effect.
— John O’Connell (@jdpoc) March 13, 2021
Perciò i tre non erano che dei “cosplayer”. In più ha aggiunto che la foto è stata scattata a New York, durante un’esposizione di meme.
Yes, people (oh, have a sense of humour) it’s a trio cosplaying for effect.
— John O’Connell (@jdpoc) March 13, 2021
It was an Exhibition of Memes, NYC.
— John O’Connell (@jdpoc) March 14, 2021
Perciò la risposta definitiva è arrivata dall’utente, che, prontamente, ha risposto a tutti:
“Questo non voleva essere un esperimento sociale, ma lo è di certo diventato. È un esempio perfetto di chi ripubblica le foto senza avere visto i post successivi.”
”E CERTAMENTE, non sono le stesse persone. 🙂“.
This wasn’t ever intended as a Social Media Experiment – but it’s sure turned into one, as a perfect example of those who RT the first post without seeing the second.
OF COURSE it’s not the same people. 🙂
— John O’Connell (@jdpoc) March 13, 2021
Vi sarebbe piaciuto aver visto gli originali?