Taylor Swift si è scagliata molto duramente contro Netflix. Cosa avranno mai potuto dire per renderla così furiosa?
Il 2021 è un anno di forte cambiamento e di battaglie per la sensibilizzazione e l’uguaglianza. Le battute misogine non la passano mai liscia, soprattutto se vengono fatte nei confronti di donne forti come Taylor Swift.
La battuta misogina in Ginny e Georgia nei confronti di Taylor Swift.
“Cosa te ne importa? Cambi uomo più velocemente di Taylor Swift”
La battuta infelice nei confronti della famosa cantante non è rimasta inosservata. La serie era già stata accusata di razzismo e misoginia, ma questa battuta a fine stagione ha fatto infuriare la Swift, che ha risposto su Twitter:
Hey Ginny & Georgia, 2010 called and it wants its lazy, deeply sexist joke back. How about we stop degrading hard working women by defining this horse shit as FuNnY. Also, @netflix after Miss Americana this outfit doesn’t look cute on you 💔 Happy Women’s History Month I guess pic.twitter.com/2X0jEOXIWp
— Taylor Swift (@taylorswift13) March 1, 2021
Come spesso succede, la questione ha generato una grande quantità d’odio e la situazione si è ribaltata: i fan di Taylor hanno preso ad accusare Carrie Courogen, la poduttrice della serie, con misoginia e violenza.
La risposta di Antonia Gentry.
Antonia Gentry, l’attrice che ha interpretato Ginny e che ha pronunciato la fatidica battuta, ha trovato le parole per spiegare al meglio la situazione sui suoi profili social.
Come potete immaginare, l’attrice c’entra poco e niente con la scelta delle battute da pronunciare. Antonia stava solo interpretando il personaggio di Ginny, e di certo non si sarebbe mai sognata di pronunciare quelle parole con le sue stesse labbra. Tuttavia, pur non riferendosi esplicitamente all’accaduto, ha deciso di giustificarsi e spiegare la situazione ai fan indignati con un post su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Quello che voleva dire l’attrice con questo post è chiaro: purtroppo e per fortuna i personaggi inventati non devono necessariamente essere politically correct. E Ginny non lo è.
Per sapere di più sulla serie TV Netflix di Ginny e Georgia:
Ginny e Georgia: in arrivo la stagione 2 ? La risposta di Netflix e data d’uscita.