La tiktoker Dixie D’amelio ha deciso di disattattivare il suo account su Twitter. La causa di questa scelta? Secondo molti Trump.
Per chi non fosse aggiornato, Dixie è uno dei nuovi volti del web. La cantante 19enne è infatti una personalità molto importante su TikTok, dove vanta milioni di follower. Inoltre, è seguitissima anche su instagram, con ben 22.8 milioni di follower. Tuttavia, nonostante il successo ottenuto in rete, ha deciso di abbandonare un social network: Twitter
L’8 gennaio ha infatti annunciato ai suoi fan che avrebbe lasciato la piattaforma. La decisione però avviene proprio lo stesso in giorno in cui l’account twitter di Donald Trump viene sospeso. Per cui, sono stati in molti ad ipotizzare che Dixie lo stesse sostenendo, decidendo così di cancellare definitivamente il suo profilo.
Dixie D’amelio:”Addio Twitter, è stato divertente”
Dixie D’amelio lascia Twitter: pic.twitter.com/5J5xNfWg6H
— idealia.it (@ItIdealia) January 9, 2021
Nel frattempo, gli utenti hanno deciso di commentare la sua scelta e come già anticipato prima, diversi hanno pensato che fosse legata a Trump.
— idealia.it (@ItIdealia) January 9, 2021
Ad ogni modo, Dixie ha successivamente postato delle Instagram stories dove chiarisce il perchè del suo abbandono su Twitter. Dichiarando:“Non supporto Trump, l’avrò detto 1000 volte, la ragione per cui ho eliminato Twitter è perché spendo decisamente troppo tempo a leggere odio… ho avuto semplicemente un pessimo tempismo”
ed aggiungendo:“mi odiate ma parlate di ogni mia mossa…tutto ok?”
Per coloro che non sono al corrente, Dixie ha ricevuto molte critiche su Twitter non solo quando ci fu la polemica per quello che fece nei confronti del suo personal chef ma anche quando rilasciò la sua canzone in collaborazione con Wiz Khalifa “One Whole Day”.
Dixie D’amelio risponde a chi l’accusa di aver lasciato Tiktok per sostenere Trump: pic.twitter.com/i6dlRkUQF4
— idealia.it (@ItIdealia) January 9, 2021
É ormai chiaro quindi che il vero motivo che l’ha portata a lasciare il social non ha minimamente a che fare con Trump ma bensì con l’immensità di odio che riceve ogni giorno.